Come scegliere il programma

EXCHANGE PROGRAMME

Il programma di scambio per eccellenza.
Frequentare una scuola pubblica o privata all’estero ed essere integrato in una famiglia locale, sono i modi migliori per immergersi in una nuova realtà di vita. L’ESSENZA DEL PROGRAMMA è partire scegliendo solo il paese di destinazione, ma non la regione o la città.
DOVE: USA, Gran Bretagna, Irlanda, Francia
DURATA: trimestre (Irlanda, Francia) / semestre (Usa 4-5 mesi, Francia 6 mesi, Irlanda 5-6 mesi) / Intero anno scolastico (USA, Francia, Irlanda, Gran Bretagna: 9-10 mesi).
SISTEMAZIONE: in famiglia
PROGRAMMA: lo studente sceglie il paese di destinazione e la scuola gli verrà assegnata in base al suo profilo.

BOARDING SCHOOL

Si frequenta una boarding school (college), in cui si vive 24 ore al giorno, partecipando alle lezioni ed alle attività proposte all’interno del campus, utilizzando le strutture sportive e ricreative a disposizione di tutti gli studenti. Come nel programma Exchange si sceglie il paese di destinazione ma non la regione o la città.
DOVE: Usa
DURATA: Semestre (4-5 mesi) o anno intero (9-10 mesi)
SISTEMAZIONE: residenza all’interno della scuola
PROGRAMMA: lo studente sceglie il paese di destinazione e la scuola (boarding school) gli verrà assegnata in base al suo profilo

SELECT

Il programma di scambio in cui si determina esattamente la scuola in cui si andrà a studiare. Lo studente può dare indicazioni in merito al paese, alla città, alle materie di studio necessarie, agli sport che si vogliono praticare, alle caratteristiche della famiglia ospitante.
DOVE: Usa, Francia
DURATA: trimestre (Francia), Semestre (Francia e USA 4-5 mesi) o anno intero (9-10 mesi Francia e Usa)
SISTEMAZIONE: famiglia con compenso mensile

Per ogni dubbio inviaci una mail o richiedi un appuntamento in agenzia

TOP