Corsi a casa dell'insegnante

Corsi a casa dell'insegnante

L’organizzazione
Da oltre 20 anni dispone di una rete di insegnanti dislocati in varie parti del mondo, scelti per la loro capacità di accogliere lo studente di qualsiasi età e livello linguistico e guidarlo verso un apprendimento mirato.  La richiesta dello studente viene ponderata e misurata dall’organizzazione che cerca di individuare l’insegnante più adatto ad ogni tipologia di studente.

Accreditata:Abls, British Council

Destinazioni diverse, tutte da scoprire, in tutto il mondo; lingue, paesi e culture che appagheranno la vostra sette di conoscenza. La formula di studio one to one è ideale per chi ha poco tempo e desidera ottenere risultati rapidi: alle lezioni tradizionali si unisce, in questo programma, l’interazione quotidiana  con l’insegnante nella condivisione di diverse situazioni: come si fa la spesa? Che dicono alla televisione? Di che parla il giornale? Gli insegnanti sono selezionati in base alle competenze e assegnati agli studenti sulla base delle specifiche esigenze di apprendimento.

 

Destinazioni disponibili
Gran Bretagna, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Australia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Cina, Giappone

 

Sono disponibili corsi a casa dell'insegnante in formule speciali per minorenni. Maggiori informazioni alla sezione Vacanze studio junior, viaggi individuali.

Perché scegliere questo programma

Per chi sente la necessità di migliorare una lingua ma ha poco tempo a disposizione. L’abbinamento 1 studente - 1 insegnante garantisce il giusto livello e la soddisfazione delle esigenze linguistiche dello studente.

Per chi vuole progredire in maniera più veloce: l’interazione e l’attenzione dedicata di un insegnate permettono un veloce e chiaro apprendimento.

Per chi vuole vivere una full immersion: oltre alle lezioni di lingua concordate, potete massimizzare l’apprendimento trascorrendo tempo con la famiglia ospitante, condividendo il quotidiano o organizzare attività piacevoli nella località di soggiorno, senza avere nessuna interazione con studenti della stessa nazionalità.

Prima di partire

Un’esperienza di apprendimento a tutto tondo da preparare in anticipo: al momento della prenotazione lo studente potrà indicare i suoi interessi linguistici e personali in modo da disegnare un profilo che sarà inviato, insieme al risultato di un test di valutazione del livello linguistico di partenza, all’insegnante, che potrà così preparare al meglio il percorso didattico, che potrà essere ulteriormente personalizzato una volta che lo studente incontrerà il proprio tutor a destinazione. Programma per tempo la tua esperienza a casa dell’insegnante!

I corsi

Lo studente può scegliere quante ore di corso prenotare, come indirizzare il percorso didattico, manifestare specifiche esigenze, richiedere un insegnante con determinate competenze professionali. Prima della partenza lo studente dovrà inoltre compilare un test e inviare presentazione personale che servirà come punto di partenza all’insegnante per stabilire un percorso didattico mirato.

UNO O DUE STUDENTI

Il corso a casa dell’insegnante può essere condiviso con un amico

one To one: 1 insegnante - 1 studente

one To Two: 1 insegnante – 2 studenti (amici/colleghi/parenti con pari livello linguistico)

Corso standard

Studente ed insegnante, partendo dal test iniziale e dagli obiettivi che lo studente si è posto, lavoreranno soprattutto sul rafforzamento dei punti deboli dello studente, personalizzando al massimo le ore di lezione. Costruendo delle solide basi grammaticali lo studente è spronato alla conversazione in modo da prendere confidenza con l’ascolto, la comprensione e la conversazione.

Corso executive

Per professionisti che in poco tempo debbano impadronirsi di strumenti di comunicazione efficace in inglese in business, finanza, marketing, economia, medicina, legge, ingegneria, aviazione, area militare, informatica e settore turistico.

Corso di preparazione agli esami

Per una formazione rapida e completa sugli esami di Cambridge (FCE, CAE, CPE), IETLS, TOEIC, BULATS. Viene fornito utile materiale per la preparazione dell’esame.

Programma City plus

Per chi sceglie di frequentare il corso in una grande città è possibile abbinare l’opzione City plus. Lo studente ha 3 visite a settimana accompagnate dall’insegnante o da un membro della famiglia in luoghi di interesse della città decisi di comune accordo con l’insegnante. Possono essere teatri, concerti, attività sportive o semplici passeggiate. I costi del trasporto per lo studente e l’insegnante sono inclusi. Lo studente deve pagare eventuale biglietto di ingresso per se stesso e l’insegnante (ove previsto). Obbligatorio nelle città di Regno Unito e Stati Uniti per studenti minori di 18 anni.

Disponibile in :
Gran Bretagna: Londra, Bath, Brighton, Cambridge, Liverpool, Manchester
USA: Boston, New York
Supplemento Gran Bretagna: 469 Euro a settimana
Supplemento Stati Uniti: 499 Euro a settimana

Il programma oltre il corso

Nel programma sono incluse due escursioni pomeridiane o serali durante le quali si scoprono con l’insegnante le principali attrazioni del luogo. Dopo le ore di lezione sarete comunque liberi di scegliere come trascorrere il vostro tempo libero, visitando la città e dedicandovi al vostro sport o passatempo preferito. Il vostro host sarà lieto di farvi partecipare alle attività della propria famiglia, o potrete incontrare nuovi amici in un pub o magari preparare per il vostro professore-ospite una graditissima spaghettata italiana!

Sfruttatelo per ascoltare e parlare, con persone diverse, in situazioni varie, andare al cinema, partecipare a eventi: fare tutto quello che, cioè, può migliorare la vostra sicurezza nell’uso e nella comprensione della lingua.

Viaggio

Viaggio individuale
Viaggio aereo e trasferimento su richiesta.

Arrivo e partenza
Da domenica a sabato

Programma disponibile tutto l'anno

Sistemazione

La sistemazione è in camera singola in casa dell’insegnante (doppia per il corso one to two), con trattamento di pensione completa. Gli insegnanti abitano in case generalmente situate nelle zone residenziali, fuori dal centro delle città. È possibile richiedere il bagno privato, disponibile con supplemento.

Quote di partecipazione a settimana espresse in euro

Quote di partecipazione a settimana espresse in euro  
QUOTE A SETTIMANA ONE TO ONE ONE TO ONE ONE TO TWO ONE TO TWO
15 ORE 20 ORE 15 ORE 20 ORE
GRAN BRETAGNA
Regno Unito (tranne città specificate a parte) 1069 1216 909 1034
Città di Londra, Bath, Brighton, Cambridge, Liverpool, Manchester 1216 1362 1034 1158
Supplemento bagno privato 205 205 103 103
Supplemento Preparazione agli esami 88 88 44 44
Supplemento corso professionale 220 220 110 110
IRLANDA E MALTA
1 settimana 1096 1260 932 1071
Supplemento bagno privato 215 215 108 108
Supplemento Preparazione agli esami 81.96 81.96 40.98 41
Supplemento corso professionale 184 184 92 92
STATI UNITI E CANADA
1 settimana 1377 1574 1170 1338
Supplemento bagno privato 197 197 98 98
Supplemento Preparazione agli esami 75 75 37 37
Supplemento corso professionale 168 168 84 84
AUSTRALIA, NUOVA ZELANDA, CINA
1 settimana 1216 1362 1034 1158
Supplemento bagno privato 205 205 103 103
FRANCIA, SPAGNA, PORTOGALLO, GERMANIA
1 settimana 1188 1352 1010 1149
Supplemento bagno privato 215 215 108 108
GIAPPONE
1 settimana 2342 2621 1991 2228
Supplemento bagno 205 205 103 103
Supplementi si appllicano nel periodo di Natale (quotazioni su richiesta)

Spese apertura pratica €90

Pacchetto assicurativo obbligatorio: calcola la quota

La quota comprende:

  • Corso di lingua prescelto
  • Materiale didattico
  • Sistemazione in famiglia in pensione completa

Foto di viaggio

Click Here

Età

18+

Sistemazione

Famiglia

TOP