Manchester

La scuola

piccola scuola (8 classi in totale) situata all’interno di un bellissimo palazzo nel cuore della città. Ideale per ragazzi in età universitaria, utilizza un metodo d’insegnamento basato su piccole classi (mediamente di 6-8 studenti), lezioni pratiche utili alle situazioni di vita quotidiana e aiuta gli studenti e comprendere non solo la lingua inglese ma anche la cultura britannica. Spazi comuni con macchinette per gli snack, laboratorio multimediale, WIFI gratuito nella scuola.

Accreditata da British Council e EnglishUK

I corsi

Corsi generali

Standard
15 ore settimanali

L'obiettivo del corso è posto sul miglioramento della fiducia nel parlare ed ascoltare in inglese in una serie di situazioni quotidiane che gli studenti affrontano fuori della classe. L’utilizzo di materiale didattico autentico aiuta ad apprendere espressioni idiomatiche tipiche ad esplorare la cultura britannica nel dettaglio. Ogni venerdì mattina gli studenti fanno una breve presentazione alla classe: un piccolo approccio alla public speaking che aiuta la capacità di esprimersi oralmente.

Livello minimo
elementare

Classi
internazionali di massimo 12 studenti

Durata e inizio
minimo 2 settimane, inizio tutti i lunedì

Corsi generali + workshop

INTENSIVO 20
15 ore di inglese generale + 5 workshop settimanali

In aggiunta alle lezioni del mattino, si può decidere di frequentare 5 workshop pomeridiani (due pomeriggi dalle 13.30 alle 16.00) in piccoli gruppi di massimo 6 studenti e focalizzare lo studio su argomenti differenti. Le opzioni vengono scelte sul posto in base alle disponibilità ed al livello linguistico di ogni studente. I workshop disponibili sono i seguenti:

  • Consolidation English: lavorare sui punti di debolezza di ogni singolo studente (fonetica, grammatica, pronuncia, piuttosto che comprensione del testo). Livello minimo elementare.
  • Preparazione esami (IELTS, FCE, BCE, TOEIC): per chi è interessato a prendere una certificazione internazionale e vuole capire in cosa consiste o vuole perfezionare la preparazione già portata avanti in Italia. Livello minimo elementare.
  • Business English: ideale per chi lavora in uffici che trattano con l’estero o per chi sta cercando lavoro. Tra i temi affrontati la scrittura del curriculum, le tecniche di colloquio, consigli per un autocandidatura (con visita ad aziende locali), linguaggio tipico di ufficio (telefonate, organizzazioni di progetti e scadenze, incontri di lavoro), lavoro di squadra. Livello minimo: intermedio. 
  • Intercultural Communications: per chi desidera non solo imparare una lingua, ma entrare nel vivo dello scambio interculturale. Si studiano usi e costumi della Gran Bretagna, comprensione delle differenze culturali, diversi approcci personali e tanto altro, che vi aiuteranno a vivere al meglio la vostra esperienza.
    Livello minimo: intermedio.

INTENSIVO 25
15 ore di inglese generale + 10 workshop settimanali

In aggiunta alle lezioni del mattino, si può decidere di frequentare 10 workshop pomeridiani (quattro pomeriggi dalle 13.30 alle 16.00) in piccoli gruppi di massimo 6 studenti e focalizzare lo studio su argomenti differenti.  Le opzioni sono le stesse previste per il corso Intensivo 20 con livello minimo intermedio.

Classi
internazionali di massimo 12 studenti al mattino, massimo 6 studenti al pomeriggio

Durata e inizio
minimo 2 settimane, inizio tutti i lunedì

Attività/escursioni

Per permettere agli studenti di migliorare l’inglese, di divertirsi, di socializzare con i compagni di scuola e andare alla scoperta dei dintorni, ogni settimana la scuola organizza numerose attività ed escursioni a cui è possibile partecipare iscrivendosi in loco (alcune sono a pagamento).

Viaggio

Arrivo e partenza
domenica/sabato

Giorni di chiusura
consulta il pdf

Volo e trasferimento
non inclusi, prezzi su richiesta

Programma disponibile tutto l'anno

Famiglia o Residence

Famiglia

Le famiglie si trovano nelle aree residenziali della città, 25-30 minuti dal centro in bus o tram. Sistemazione in camera singola con mezza pensione. Grande cura ed attenzione nella scelta delle famiglie.

Residence

Residence universitario situato a 10-15 minuti di bus dal centro e dalla scuola, suddiviso in appartamenti da 4 camere singole, con bagno, cucina e living room condivisa. Dispone di palestra e campo da basket ad uso degli studenti, lenzuola, asciugamani, utensili da cucina e WIFI inclusi. Trattamento di solo pernottamento in self-catering.

Summer Residence

solo luglio e agosto

Situato a soli 15 minuti a piedi dalla scuola e dal centro. Camere singole con bagno privato. A disposizione degli studenti cucina comune, living room, lavanderie ed asciugatrici, servizio di sicurezza 24ore al giorno e accesso internet gratuito. Trattamento di solo pernottamento in self-catering.

Quote di partecipazione a settimana espresse in euro
CORSO famiglia Residence Summer residence
Settimane singola singola singola ensuite
GENERALE
2 settimane 1205 1010 1085
3 settimane 1805 1510 1630
4 settimane 2405 2015 2170
settimana extra 605 505 545
INTENSIVO 20
2 settimane 1395 1200 1275
3 settimane 2090 1795 1915
4 settimane 2785 2395 2550
settimana extra 700 600 640
INTENSIVO 25
2 settimane 1540 1345 1425
3 settimane 2310 2015 2135
4 settimane 3080 2690 2845
settimana extra 770 675 715

Spese apertura pratica €90

Pacchetto assicurativo obbligatorio: calcola la quota

La quota comprende 

  • Corso di lingua prescelto
  • Materiale didattico
  • Sistemazione prescelta e relativo trattamento
  • Certificato di frequenza
  • Assistenza dell'organizzatore locale
  • Omaggio Primavera Viaggi

Manchester

Click Here

Età

18+

Sistemazione

Famiglia

 

TOP