Dublino - Trinity College

Il prestigio di entrare nel Trinity College come studente... anziché da turista

Dublino

Dublino è una capitale tutta da scoprire, dinamica e in continuo cambiamento! Google, Facebook, LinkedIn, Ebay sono solo alcune delle grandi multinazionali che hanno scelto la capitale irlandese come base europea del proprio business! Dublino si muove con il mondo, è un susseguirsi di innovazione e modernità dove magicamente resta radicata e viva la tradizione di un popolo fiero e ricco di cultura e usanze locali.

 

La scuola

Il programma si svolge presso le aule del Trinity College, la più prestigiosa università di Irlanda. Le aule del Trinity college sono dislocate in più edifici tutti vicino all’ingresso storico del college. Siamo nel cuore pulsante della vita accademica di Dublino, immersi in un ambiente studentesco multiculturale dove assaporare la vita degli studenti universitari irlandesi e internazionali. Dal Trinity college partono tutte le visite di Dublino, Temple Bar, Grafton Street, St. Stephen’s Green sono a pochi passi da voi!

Strutture polivalenti
ampie sale per il ritrovo degli studenti, parco e chiostro del Trinity College

Strutture sportive
accesso esclusivo allo sport center del Campus, palestra attrezzata, sala danza, piscina, parete per arrampicata, sale per spinning e aerobica! E non solo, ampi campi da rugby, calcio e tennis outdoor

I corsi

20 lezione a settimana Classi internazionali max 15 studenti Riconosciuto da Quality and Qualifications Ireland for English language teaching.

All’arrivo i ragazzi sosterranno un test di livello, in base al quale saranno assegnati alla classe più idonea. Le lezioni sono tenute da insegnanti madrelingua e affronteranno tutti gli aspetti della lingua, dalla grammatica alla pronuncia, alla comprensione e produzione di testi. Il metodo d’insegnamento sarà il più possibile interattivo, per favorire la massima partecipazione degli studenti alla lezione. Alla fine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione riconosciuto.

Attività/escursioni

2 gite dell’intera giornata
tra Guinnes Storehouse, Howth, Kilkenny Castle & Dunmore Caves, Powerscourt & Glendalough

4 visite culturali
a Dublino comprendenti Trinity College & Book of Kelly, GAA Museum e Croke Park Stadium, e Vicking Splash tour e Butlers Chocolate Experience

1 Pub Evening
una serata speciale da veri irlandesi in un pub in Temple Bar

Attività extra-didattiche
tutte le serate organizzate
Dublino si vive camminando tra le sue strade colorate, tra gli artisti di strada in Grafton Street e i tradizionali negozi e pub celtici in Temple Bar, voi partirete avvantaggiati, dal cuore della città: dal Trinity College! Dopo le lezioni non ci sarà tempo di annoiarsi! Alcuni pomeriggi potrete usufruire delle bellissime strutture sportive del Trinity College. Altri pomeriggi invece, fruttando la centralità della scuola, vi dedicherete alle visite della città; dal Dublin Castle al Phoenix Park Visitor centre, il tutto arricchito dall’esperienza della crociera sul fiume Liffey, per vedere Dublino da un’altra prospettiva, e dalla visita alla celebre fabbrica della Guinness e perché no una cena in Temple bar in un caratteristico pub, arricchirà la vostra immersione dublinese! Dopo gli intensi pomeriggi in giro le serate saranno organizzate all’interno delle strutture comuni della residenza per feste a tema, cinema, discoteca, ma anche serate all’insegna della cultura irlandese, al ritmo degli strumenti principali della tradizionale musica folk. Nel week end visiterete Howth, una piccola località nella baia di Dublino, con un panorama mozzafiato sul mare, dove è facile veder nuotare le foche -imperdibile il tipico “fish and chips” nel paese; Glendalough, conosciuta come la valle dei due laghi, circondata da dolci colline e massi scoscesi, considerata uno dei gioielli d’Irlanda; ancora Kilkenny col suo castello e le cave di Dunmore.
N.B. per motivi organizzativi il programma potrebbe subire variazioni.

Viaggio

Soggiorno 2 settimane
17 luglio – 31 luglio

Viaggio
volo di linea a/r da Pisa o Roma

Trasferimento
privato aeroporto/scuola/aeroporto

Residenza

La residenza Trinity Hall si trova a 15 minuti di autobus dalla scuola (spostamenti organizzati con autobus privato della scuola)

Camere
singole e doppie con bagno raggruppate in mini appartamenti con salotto comune

Trattamento
pensione completa presso la mensa del campus e pranzo alle sale mensa del Trinity College

Aree comuni
caffetteria, sale relax e cortile interno

Soggiorno 2 settimane € 2.400

La quota comprende

  • Volo di linea a/r in classe economica (tasse incluse)
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Trasferimenti privati: aeroporto/scuola/aeroporto
  • Sistemazione in college
  • Trattamento di pensione completa
  • Corso di lingua e materiale didattico
  • Certificato di frequenza
  • Attività ed escursioni come da programma
  • Assistenza dell’organizzazione locale
  • Omaggio Primavera Viaggi

Dublino

Click Here

Età

14 - 19 anni

Sistemazione

Residenza

TOP