Edimburgo - Fettes College

L’atmosfera di un castello in una città magica

Edimburgo

Edimburgo, capitale della Scozia, è una città piena di fascino: la sua storia traspare dagli antichi palazzi, dal folclore delle sue tradizioni, dai suoi colori e dal dolce suono delle cornamuse. I suoi abitanti sono rinomati per gentilezza e allegria e sapranno guidarvi alla scoperta delle antiche tradizioni del luogo. Il bellissimo castello, che domina la città conferendole un’atmosfera maestosa e solenne è situato in cima al Royal Mile, la bella strada che attraversa la città vecchia fino al Palazzo dell’Holyroodhouse, residenza scozzese della Regina. Potrete passeggiare per le ampie strade dalle linee georgiane e tuffarvi nel frenetico andirivieni commerciale di Princes Street. Per gli appassionati di Harry Potter sarà come immergersi negli stretti vicoli e nei locali caratteristici di Diagon Alley, perché fu proprio qui che la scrittrice trasse ispirazione per narrare la saga del maghetto più famoso di sempre.

La scuola

Il Fettes College, fondato nel 1870, è un college molto prestigioso, situato in un bellissimo castello. Tra i personaggi famosi che vi hanno studiato, figurano l’attore Sean Connery e l’ex primo ministro inglese Tony Blair. Il college si trova all’interno di un parco che si estende per circa 40 ettari, dal quale si gode un’ottima vista sul castello di Edimburgo e vi lascerà senza fiato per la sua bellezza. Grazie alla sua posizione vivrete la magia della più tipica struttura “potteriana” a due passi dalla magia della città di Edimburgo. All’interno del college troverete ottime strutture sportive e ricreative e classi moderne, tutte dotate di lavagne interattive.

Strutture polivalenti
bellissimo teatro, sale di musica, art rooms

Strutture sportive
campi da tennis e basket, grande sports hall, ampie spazi all’aperto per sport e attività ricreative

I corsi

17.5 ore a settimana in aula, 6 ore a settimana “fuori dall’aula”, classi internazionali max 12 studenti, riconosciuto dal British Council

Le lezioni iniziano con il test in base al quale ogni studente viene indirizzato nella classe appropriata al proprio livello (da A1 a C2). L’obiettivo è quello di creare un ambiente di apprendimento dove la lingua inglese è il mezzo di comunicazione grazie anche alla buona internazionalità delle classi. Insegnanti qualificati preparano lezioni basate sul vocabolario, la pronuncia e la grammatica con tante simulazioni pratiche in cui la comunicazione diventa l’esercizio più importante in contesti diversi. Ogni settimana due pomeriggi sono dedicati a lezioni “fuori dall’aula” attraverso visite in centro città accompagnate da un insegnante; dopo aver visitato il Castello di Edimburgo, il Museo, la Camera Obscura, il Royal Mile e la Old Town, agli studenti saranno affidati esercizi da completare come parte integrante delle lezioni in aula. A fine corso ogni studente riceve un certificato di frequenza.

Attività/escursioni

4 visite della città di Edimburgo accompagnate da un’insegnante

2 gite dell’intera giornata
tra St. Andrews, Glasgow, Stirling Castle

2 pomeriggi di project work

Attività extra-didattiche
tutti i pomeriggi e le serate

La posizione del college è particolarmente favorevole per partire alla scoperta di Edimburgo, poiché la fermata del bus si trova proprio davanti al college! Due pomeriggi a settimana sono dedicati al centro: visita del castello che domina la città in maniera imponente e da cui parte il Miglio Reale, a seguire the Museum of Scotland e la “Camera Obscura”, un grande periscopio che vi permetterà di osservare la città da una prospettiva del tutto insolita. Un pomeriggio a settimana è dedicato allo sport sfruttando le strutture del college ed un altro pomeriggio è dedicato a projetct work a scelta tra multimedia, fotografia, Film making, Arts & design, musica e teatro, scienza e tecnologia. Il venerdì pomeriggio è dedicato invece allo shopping in Princess Street e Queen Street con il vostro group leader. Le escursioni del week-end vi porteranno a Glasgow, la seconda città più grande del Regno Unito, ricca di musei ed attrazioni, nonché tante curiosità tutte da scoprire: sapevate che si dice sia nato qui Paperon de’ Paperoni? Un’altra escursione dell’intera giornata potrà essere dedicata al castello di Stirling e St.Andrews, che annovera tra i più recenti laureati i reali William e Kate. Le serate saranno invece un mix di musica, fashion night e attività legate alle tradizioni scozzesi.

N.B. per motivi organizzativi il programma potrebbe subire variazioni.

Viaggio

Periodi di soggiorno
24 luglio - 7 agosto

Viaggio
volo di linea a/r da Firenze o Bologna

Trasferimento
privato aeroporto/scuola/aeroporto

College

Camere
singole, doppie, triple, quadruple ed alcune più grandi, tutte con servizi condivisi al piano

Trattamento
pensione completa presso il bel refettorio del campus e packed lunch durante le escursioni

Caratteristiche
lavanderia in ogni palazzina, stanze comuni dove gli studenti possono socializzare, free wi-fi

Soggiorno 2 settimane € 2.400

La quota comprende

  • Volo di linea a/r in classe economica (tasse incluse)
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Trasferimenti privati: aeroporto/scuola/aeroporto
  • Sistemazione in college
  • Trattamento di pensione completa
  • Corso di lingua e materiale didattico
  • Certificato di frequenza
  • Attività ed escursioni come da programma
  • Assistenza dell’organizzazione locale
  • Omaggio Primavera Viaggi

Edimburgo

Click Here

Età

14 - 17 anni

Sistemazione

College

TOP