Londra centro - Southbank

Nel cuore di Londra… per chi non vuole fermarsi mai!

Londra

Il programma si svolge nel pieno centro di Londra. Il quartiere di Southwark si affaccia sul fiume Tamigi. La zona è collegata benissimo a tutte le aree di Londra perché avrete come metro di riferimento varie stazioni: Borough o Soutwark. La Southbank è una delle aree più all’avanguardia della città, centro culturale e ricco di offerte, dalla Tate Modern al Globe Theatre di Shakespeare, dal London Eye al Tower Bridge. Ogni ponte che parte da questo quartiere vi catapulterà in un punto imperdibile di Londra, dalle Houses of Parliament alla St. Paul’s Cathedral, dal Castello di Londra. Accanto ai palazzi più storici si impone il nuovissimo Shard che svetta sullo skyline di Southwark ed è il grattacielo più alto in Europa. Infine il mercato di Borough, un luogo di incontro che pullula di oggetti artigianali tipici e di deliziosi dolci, pizze, tartine e focacce artigianali. Siamo nel centro della City, immersi tra storia e modernità e pronti per scoprire il meglio della capitale.

 

La scuola

Il programma si svolge presso la David Bomberg House, una delle sedi della University of Southbank. Modernissima scuola con aule multimediali, palestra interna, mensa e varie sale comuni per il ritrovo degli studenti. La scuola dista poco più di 5 minuti a piedi dalla residenza.

Strutture polivalenti
sale multi-attività per la sera

Strutture sportive
palestra coperta

I corsi

20 lezioni di 45 minuti a settimana, classi internazionali max 15 studenti, riconosciuto dal British Council

Il corso di lingua si svolge in classi internazionali determinate dal test linguistico del primo giorno. Gli insegnanti sono madrelingua e qualificati all’insegnamento dell’inglese a studenti stranieri; le lezioni si svolgono a giorni alterni di mattina o pomeriggio, in genere due giorni la mattina e tre il pomeriggio la prima settimana e il contrario la seconda settimana. Il corso è costruito su dei project work; dopo le prima ore più improntate sulla grammatica le classi avranno dei progetti in cui sviluppare le proprie competenze linguistiche sia orali che scritte; i progetti sono modulato sulle uscite e le visite organizzate in modo da dare un’impronta sullo stile “lingua e cultura inglese” alle due settimane di corso studio. A fine corso i ragazzi riceveranno anche un certificato di frequenza con l’indicazione del risultato conseguito.

Attività/escursioni

2 gita dellintera giornata
tra Brighton, Canterbury, Cambridge, Oxford, Windsor

6 visite di Londra
6 uscite di mezza giornata organizzate e gli altri a scelta con il group leader

Attività extra-didattiche
7 serate organizzate nelle due settimane di cui due London by night + 1 pomeriggo di sport!

Il Taste of London Programme è totalmente dedicato alla scoperta di Londra. Prima o dopo le lezioni, è prevista una visita, e l’obiettivo sarà scoprire Londra in tutti suoi aspetti; i grandi e storici edifici simboli della città, dal Big Ben alla St Paul’s Cathedral, da Buckingham Palace al Tower Bridge; ma anche le vie nascoste della moda più cool, gli artisti di strada di Covent Garden, i mercati da Camden a Borough Market, che è proprio vicino alla residenza. E non solo, London by night, con due uscite serali vi affascinerà con le sue luci e con un terrificante percorso nei vicoli dove consumava i suoi delitti Jack lo Squartatore! Londra sarà per il gruppo un museo all’aperto, con lunghe camminate in Oxford e Regent’s Street, e una sosta gelato in uno dei suoi parchi; Londra sarà cultura tra musei storici coma la National Gallery e tuffi nel futuro come la Tate Modern. Passeggiando lungo la SouthBank per tornare a casa troverete mostre itineranti, passerete davanti allo storico Globe Theatre dove Shakespeare fece il suo debutto, fino ad arrivare all’avvenieristico IMAX 3D cinema e al London Eye affacciato sul fiume. L’abbonamento ai mezzi pubblici è incluso nel programma per gli spostamenti organizzati dalla scuola.

N.B. per motivi organizzativi il programma potrebbe subire variazioni.

Viaggio

Soggiorno 2 settimane
3 luglio – 17 luglio
17 luglio - 31 luglio

Soggiorno 4 settimane
3 luglio - 31 luglio

Viaggio
volo di linea a/r da Firenze o Bologna

Trasferimento
privato aeroporto/scuola/aeroporto

Residenza

Camere
camere singole con bagno privato raggruppate in mini appartamenti da 6 camere

Trattamento
pensione completa presso la mensa della scuola (a breve distanza a piedi). Packed lunch il sabato e la domenica

Aree comuni
common room per il ritrovo degli studenti

Caratteristiche
la residenza dista circa 5/8 minuti a piedi dal corpo principale che ospita le aule e la mensa

Soggiorno 2 settimane € 2.400

Soggiorno 4 settimane € 4.000

La quota comprende

  • Volo di linea a/r in classe economica (tasse incluse)
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Trasferimenti privati: aeroporto/residenza/aeroporto
  • Sistemazione in residenza
  • Trattamento di pensione completa
  • Corso di lingua e materiale didattico
  • Certificato di frequenza
  • Attività ed escursioni come da programma
  • Assistenza dell’organizzazione locale
  • Abbonamento ai mezzi pubblici
  • Omaggio Primavera Viaggi

 

 

Londra centro - Southbank

Click Here

Età

14 - 19 anni

Sistemazione

Residenza

TOP