Londra - Roehampton

Un ricco programma in posizione invidiabile, immersi nel verde e a breve distanza dal centro!

Londra

Roehampton è un quartiere residenziale a sud-ovest di Londra immerso nel verde e nella tranquillità, che rappresenta un punto strategico per partire alla scoperta della città!  In circa 25/30 minuti di treno si arriva infatti alle più famose attrazioni della City, una delle metropoli più dinamiche al mondo! Londra è un agglomerato di musei storici e di arte moderna, piazze, edifici storici ed un susseguirsi di ponti sul Tamigi, tra i più particolari il Millennium Bridge, che collega la cattedrale di St. Paul alla Tate Modern Gallery e il Tower Bridge, simbolo incontrastato della città. Da non perdere un giro sulla London Eye, la favolosa ruota panoramica che lentamente vi porta a dominare la città dall’alto, proprio davanti a Westminter e al Big Ben. Se amate lo shopping questo è il posto che fa per voi, troverete negozi per tutti i gusti.

La scuola

Il programma si svolge presso il Whitelands college, che fa parte della Roehampton University, e si trova in una posizione invidiabile, tra i verdi campi da tennis di Wimbledon ed il famosissimo Richmond Park, dove sorge il più esteso tra i Parchi Reali di Londra. Dal college stesso infatti si ammirano i suggestivi scenari del parco, dove daini, cervi, scoiattoli e conigli vivono in assoluta libertà. Le strutture sono una fusione di antico e moderno, con un centro didattico ed una moderna mensa affacciata su Richmond Park. Un ambiente compatto e sicuro, dove i ragazzi potranno studiare e trascorrere il tempo libero immersi nel verde!

Strutture sportive
ampi spazi da gioco all’aperto, campo da calcio

I corsi

20 lezioni di 45 minuti a settimana, classi internazionali max 15 studenti, riconosciuto dal British Council

Il primo giorno gli studenti sosterranno un test linguistico per essere suddivisi in classi internazionali di livello appropriato. I docenti madrelingua, tutti abilitati nell’insegnamento della lingua a studenti stranieri, alterneranno le lezioni al mattino e al pomeriggio. Al termine del soggiorno verrà rilasciato un certificato di frequenza dove saranno attestati i progressi maturati da ogni studente. Il punto forte di questo programma è la possibilità di scegliere, anche a settimane alterne e senza alcun sovraprezzo, tra il Dynamic Course: lezioni in aula in cui si lavora molto sull’interazione tra i ragazzi per renderli sicuri e spigliati in situazioni reali e in cui gli studenti realizzeranno anche un video di presentazione approfondendo una materia a loro scelta; oppure il Cultural Course: un corso innovativo che si svolge direttamente nei musei e nelle gallerie di Londra con lezioni itineranti in cui l’ambiente non sono le aule ma direttamente i siti d’interesse, oltre a consolidare la grammatica e sviluppare abilità comunicative, gli studenti saranno guidati dagli insegnanti attraverso un percorso didattico e storico-culturale interattivo e molto entusiasmante.

Attività/escursioni

2 escursioni dell’intera giornata
Oxford, Brighton

8 visite di mezza giornata
alla scoperta di Londra

Attività extra didattiche
tutti i pomeriggi e le serate sono organizzate! Le visite di mezza giornata saranno incentrate sulla scoperta di Londra e delle sue ricchezze artistiche e culturali: i parchi cittadini, i palazzi storici, i quartieri più caratteristici e i musei più interessanti. Le gite dell’intera giornata saranno ad Oxford, la celebre città universitaria piena di ragazzi, e Brighton, la località marittima inglese più famosa, con la sua vita eccentrica e le sue splendide spiagge. Il programma didattico trova un buon completamento nelle attività sportive pomeridiane. Le serate nel campus sono organizzate con discoteca, serate a tema e tante altre divertenti attività di gruppo.

N.B. Per motivi organizzativi il programma potrebbe subire alcune variazioni.

Viaggio

Soggiorno 2 settimane
11 luglio – 25 luglio
25 luglio - 8 agosto

Soggiorno 4 settimane
11 luglio – 8 agosto

 Viaggio
volo di linea a/r da Pisa o Bologna

Trasferimento
privato aeroporto/scuola/aeroporto

Campus

Camere
singole con bagno privato

Trattamento
pensione completa presso la mensa della scuola, packed lunch durante le escursioni

Aree comuni
ampi spazi verdi all’aperto e area della mensa esterna con tavoli e sedie

 

Soggiorno 2 settimane € 2.400

Soggiorno 4 settimane € 4.000

La quota comprende

  • Volo di linea a/r in classe economica (tasse incluse)
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Trasferimenti privati: aeroporto/residenza/aeroporto
  • Sistemazione in residenza
  • Trattamento di pensione completa
  • Corso di lingua e materiale didattico
  • Certificato di frequenza
  • Attività ed escursioni come da programma
  • Assistenza dell’organizzazione locale
  • Abbonamento ai mezzi pubblici
  • Omaggio Primavera Viaggi

Londra Roehampton

Click Here

Età

14 - 17 anni

Sistemazione

Campus

TOP