Oxford

Esclusiva Oxford, eccellenza per didattica…il top della qualità!

Oxford

Definita “La città dalle sognanti guglie” per l’armonica architettura dei suoi edifici, Oxford è nota in tutto il mondo per la sua prestigiosa Università, la più antica della Gran Bretagna che ospita circa 15.000 studenti distribuiti nei 36 college che compongono il prestigioso ateneo. I college con i loro antichi edifici, conferiscono alla città un’atmosfera antica a tradizionale e rendono Oxford uno dei centri più “giovani” e culturalmente stimolanti di tutto il Regno Unito. Il centro della città è pieno di negozi alla moda e piccoli centri commerciali, mentre nei locali e nei pub sparsi nelle viuzze del centro si suona musica dal vivo e le strade sono animate dai tanti studenti e turisti.

La scuola

Il St. Edward’s College è una bellissima e tradizionale boarding school fondata nel 1863, l’ideale per chi vuole vivere la scuola British style: si tratta di un’imponente e prestigiosa struttura situata a breve distanza dal centro di Oxford, raggiungibile con poche fermate di bus.

Strutture polivalenti
sale studenti per attività extra didattiche, art center e teatro

Strutture sportive
campo da golf, campi da tennis outdoor e indoor, campi da calcio e rugby e palestra polifunzionale, piscina outdoor e indoor

I corsi

20 lezioni di 45 minuti a settimana, classi internazionali max 15 studenti, riconosciuto dal British Council

Il primo giorno di lezione gli studenti sostengono un test linguistico. Le lezioni, tenute da qualificati docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento dell’inglese a studenti stranieri, si focalizzano sulle abilità comunicative, per consentire di migliorare la propria confidenza nella conversazione attraverso l’utilizzo di giornali, attività fuori aula ed altro materiale didattico.
Ogni studente ha la facoltà di scegliere l’opzione pomeridiana da svolgere nella fascia oraria 14.00 -15:30. Lo studente può scegliere la stessa opzione per le due settimane oppure a settimane alterne.

Inclusa nel programma un'opzione a scelta tra:

ENGLISH PLUS: +6 lezioni a settimana di inglese. Per gli studenti più motivati che vogliono acquisire migliore confidenza nella lingua nel minor tempo possibile. Le lezioni fortificheranno il vostro vocabolario, la pronuncia, saranno utili per chi vuole sostenere certificazioni internazionali e vi daranno un’infarinata del sistema scolastico britannico.

ENGLISH ACTIVE: +6 lezioni a settimana di attività. Le opzioni sono: tennis, football, golf, basket, teatro, ballo, fotografia digitale, art & design. Istruttori/insegnanti vi guideranno nel vostro sport/attività preferiti oppure vi introdurranno alla loro pratica.

E’ consigliabile all’atto della prenotazione indicare almeno due opzioni in ordine di preferenza.
Al termine del soggiorno verrà rilasciato un attestato di frequenza con riportati i progressi raggiunti durante il corso.

Attività/escursioni

3 visite di metà giornata
alla scoperta di Oxford

2 gite dell’intera giornata
Londra (includendo gita in battello o London Eye o Ripley’s Museum o la Portrait Gallery o il London Acquarium), Birmingham o Bath

Attività extra-didattiche
sono organizzate tutti i pomeriggi e tutte le sere

Il programma ricreativo è molto vario e sfrutta le numerose e bellissime strutture sportive disponibili nel college. Molti pomeriggi sono dedicati ad attività sportive e ricreative in loco tra le quali tornei di nuoto e rugby, arts & crafts e yoga per citarne alcuni. Durante le visite della città potrete osservare alcuni dei college più famosi al mondo, partendo da un tour di orientamento della città e poi visita al famoso Christchurch college Sarà possibile fare punting sul fiume e ovviamente non mancherà la possibilità di fare shopping per le vie del centro. Nelle due settimane ci sarà almeno una gita dell’intera giornata alla scoperta di Londra, includendo un giro sul London Eye oppure una gita in battello sul Tamigi, o la visita al Museo Ripley’s per non parlare della scoperta dei quartieri più modaioli della City con shopping libero. Altra metà dell’intera giornata potrà essere Birmingam con la visita al Cadbury World, un museo e centro interattivo dedicato al noto produttore di cioccolato Cadbury, di cui celebra la storia. Tutte le serate sono organizzate con attività studiate per aiutare i ragazzi a praticare la lingua inglese divertendosi con nuovi amici di diverse nazionalità: spettacoli di teatro, musica, giochi, discoteca, fashion show, karaoke e molto altro ancora!

N.B. per motivi organizzativi il programma potrebbe subire variazioni.

Viaggio

Soggiorno 2 settimane
6 luglio – 20 luglio

Viaggio
volo di linea a/r da Pisa o Roma

Trasferimento
privato aeroporto/scuola/aeroporto

College

Camere
singole, doppie, triple o quadruple con bagni condivisi al piano (numerosi e recentemente ristrutturati)

Trattamento
mensa self-service con piatti caldi e freddi a scelta; snack e bibite disponibili tutto il giorno. Packed lunch durante le escursioni

Aree comuni
in ogni palazzina sala ritrovo con tv e computer

 

Soggiorno 2 settimane € 2.600

La quota comprende

  • Volo di linea a/r in classe economica (tasse incluse)
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Trasferimenti privati: aeroporto/scuola/aeroporto
  • Sistemazione in college
  • Trattamento di pensione completa
  • Corso di lingua e materiale didattico
  • Certificato di frequenza
  • Attività ed escursioni come da programma
  • Assistenza dell’organizzazione locale
  • Omaggio Primavera Viaggi

Oxford

Click Here

Età

14 - 17 anni

Sistemazione

College

TOP