Taunton

La tradizione della tipica città inglese in una zona ricca di fascino!

Taunton

Taunton, 40.000 abitanti circa, capoluogo della verdissima regione del Somerset, fu fondata dai sassoni con il nome di Tone Tun. Sorge nei pressi dei famosi centri turistico-balneari e non lontana da Bath e Bristol, gode di un clima particolarmente mite e di un’atmosfera vivace e pittoresca. Dominata dalla Chiesa di S. Maria Maddalena e dalla sua splendida torre, la più alta della regione, regalerà ai suoi visitatori scorci davvero suggestivi, dalle verdi colline tipiche della campagna inglese alle coste sabbiose e solari ricche di turisti tutto l’anno. Gli edifici georgiani e le tipiche case profilate in legno vi accompagneranno nelle passeggiate per le vie del centro, dove potrete trovare anche negozi caratteristici e le maggiori catene internazionali.

La scuola

Il Queen’s College è una prestigiosa boarding school a pochi minuti dal centro di Taunton: le sue grandi sale, le scale e i corridoi rivestiti in rovere, le torrette di pietra grigia, combinano la tradizione tipica inglese, in stile vittoriano, con le ampie e moderne strutture ricreative.

Strutture polivalenti
ampio e moderno teatro

Strutture sportive
grande sports hall (basket, tennis, calcio, badminton, netball, hockey), piscina coperta, numerosi campi all’aperto

I corsi

15 lezioni di 60 minuti a settimana, classi internazionali max 15 studenti, riconosciuto dal British Council

Il primo giorno i ragazzi sosterranno un test di lingua e, in base al risultato conseguito, saranno assegnati alla classe più idonea al loro livello. Le lezioni saranno tenute da docenti qualificati, con esperienza nell’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri. Il corso sarà focalizzato sulla conversazione e sulla comprensione, con particolare attenzione sull’ampliamento del vocabolario e al consolidamento delle conoscenze grammaticali. Alla fine del corso gli studenti riceveranno un certificato di frequenza.

Attività/escursioni

2 gite di mezza giornata
tra Cheddar Gorge, Exmoor, Exeter

2 gite dell’intera giornata
tra Bath, Bristol, Oxford

Attività extra-didattiche
tutti i pomeriggi e le serate organizzate

La regione del Devon è ricca di attrattive e luoghi interessanti da visitare: un mix di arte e natura tra i più belli d’Inghilterra, la città di Exteter ne è un esempio. Bath vanta alcune delle strade e dei negozi più interessanti per lo shopping di tutta l’Inghilterra; costruita dai romani, passeggiando per la città si possono ammirare meravigliosi edifici neoclassici, le terme romane e l’abbazia che rendono questa città molto affascinante. Alle gite classiche si alternano escursioni immersi nella natura, come il trekking sulle celebri Black Down Hills o la scoperta di entroterra selvaggi e lunghe spiagge sabbiose; visite ai castelli e suggestivi paesaggi come il canyon di Cheddar Gorge. Exmoor è un’area protetta molto bella, dichiarata patrimonio naturale, che vanta al suo interno la riserva naturale di cervi rossi più grande della Gran Bretagna. Bristol è una città marittima dalle mille sfaccettature. Ci sono poi una serie di attività ludiche organizzate alla scuola come il Murder Mistery, un’intrigante gioco fatto di indizi e sospetti, talent show in cui ognuno si cimenterà in una disciplina diversa: commedia, musica, o teatro; caccia al tesoro karaoke, discoteca ed altre attività aggreganti nelle serate al college.

N.B. per motivi organizzativi il programma potrebbe subire variazioni.

2 giorni a Londra!

Scelta opzionale con supplemento

Primo giorno
Alla fine del programma partenza in mattinata per Londra! Visita della città. Cena presso Hard Rock Cafè o Planet Hollywood e London by Night!

Secondo giorno
Colazione, visita della città e ultimo shopping. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.

Sistemazione
Hotel (categoria turistica) o residenza universitaria in centro città.

Trattamento
Mezza pensione.

Supplemento € 120

Viaggio

Soggiorno 2 settimane
10 luglio – 24 luglio

Viaggio
volo di linea a/r da Pisa

Trasferimento
privato aeroporto/scuola/aeroporto

College

Camere
singole, doppie ed alcune più grandi (max 6 letti) recentemente rimodernate, tutti con servizi condivisi al piano

Trattamento
pensione completa presso il ristorante del college con packed lunch durante le escursioni

Aree comuni
ampie sale comuni utili per il ritrovo degli studenti con TV e tavoli da biliardo

Soggiorno 2 settimane 2.400

La quota comprende

  • Volo di linea a/r in classe economica (tasse incluse)
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Trasferimenti privati: aeroporto/scuola/aeroporto
  • Sistemazione in college
  • Trattamento di pensione completa
  • Corso di lingua e materiale didattico
  • Certificato di frequenza
  • Attività ed escursioni come da programma
  • Assistenza dell’organizzazione locale
  • Omaggio Primavera Viaggi

Taunton

Click Here

Età

14 - 17 anni

Sistemazione

College

TOP