Lavoro all'estero

Irlanda

Il programma
Un partner specializzato nell’accoglienza a ragazzi di tutto il mondo che vogliono migliorare la lingua, conoscere un paese e aggiungere una preziosa esperienza internazionale di vita e di lavoro al loro percorso. Il nostro partner assiste gli studenti nella ricerca del lavoro, ma non da nessuna garanzia in merito. Queste città offrono diversi tipi di "casual jobs" nella ristorazione (bar, ristoranti, alberghi…) e all’interno di multinazionali dove sarai a contatto con ragazzi di diverse nazionalità.

Età
minimo 18 anni, massimo 30

Requisiti
una discreta conoscenza dell’inglese, flessibilità e spirito di adattamento.

Durata
consigliamo di dedicare minimo 4-5 mesi a questo programma.

Arrivo
Dublino o Cork

Inizio
in qualsiasi giorno dell’anno.

Dublino e Cork

Dublino, capitale di un bellissimo paese, dall’orgogliosa storia in contrasto coll’ingombrante vicino, che stupirà chi saprà resistere alla sirena londinese, conquistandolo con la vivacità e il calore dei dubliners. Per chi preferisce una città di dimensioni più ridotte, Cork, sulla costa meridionale dell’Irlanda, è la destinazione giusta: vivace città di mare senza la frenesia di una capitale, aperta e accogliente, fa sentire subito a casa i suoi visitatori.

Corso di lingua

Consigliamo a tutti i partecipanti a questo programma di iniziare la loro esperienza con un corso di lingua di almeno 2 settimane. Il corso di lingua, oltre a rinfrescare la conoscenza dell’inglese, sarà l’occasione di conoscere la città, prendere confidenza con le distanze e il trasporto pubblico locale, fare nuove amicizie per partire positivamente in questa esperienza.

Il lavoro

Quale che sia la formazione scolastica e accademica del partecipante, si tratterà di lavori generici di livello base, lavare i piatti in un ristorante, rifare i letti in albergo o sbucciare le patate in cucina sono occasioni di guadagno e inserimento nel tessuto sociale, oltre che di scambio con coetanei di tutto il mondo che vivono la stessa esperienza. Il programma di lavoro all’estero non serve a fare soldi né a fare pratica nel proprio campo professionale.

Il programma

Il nostro partner accoglie giovani di tutto il mondo e li guida alla ricerca del lavoro, assistendoli in eventuali esigenze personali e rispondendo a tutte le domande. Il programma ha il medesimo funzionamento nelle tre città, l’assistenza inizia prima della partenza, con un colloquio via Skype teso a valutare la conoscenza della lingua. L’obiettivo del nostro partner è di preparare il candidato per i colloqui e fornire una consulenza completa su come affrontare una ricerca di lavoro ed evitare di perdere tempo al vostro arrivo. Con le giuste motivazioni oltre il 60% degli studenti hanno trovato lavoro entro 4 settimane dall’arrivo a destinazione.

Essential

Nel programma Essential è incluso il servizio di assistenza nella ricerca del lavoro e nell’organizzazione generale del periodo in loco. In particolare, il nostro partner include i seguenti servizi:

  • Traduzione CV
  • Preparazione lettera di presentazione in inglese (cover letter)
  • Consulenza personalizzata (appuntamento in ufficio)
  • Spiegazione sistema fiscale nei diversi paesi (salario minimo, retribuzione oraria, ecc.)
  • Certificato di residenza (per le persone che risiedono negli alloggi del nostro partner) necessario per la richiesta del National Insurance Number
  • Consigli nella ricerca del lavoro
  • SIM card irlandese all’arrivo
  • Informazioni sui trasporti pubblici
  • Lista di agenzie per il lavoro da contattare e visitare
  • Lista delle maggiori aziende che assumono personale internazionale
  • Invio del tuo CV ai contatti del partner (N.B. soggetto al possesso di un buon livello d'inglese e di rilevante esperienza professionale)
  • Assistenza nello sviluppo e aggiornamento del tuo profilo LinkedIn
  • Consigli e tecniche per affrontare al meglio il colloquio di lavoro
  • Simulazione di colloquio in inglese
  • Disponibilità via e-mail, telefono o di persona presso gli uffici del partner

Plus

Nel programma Plus, oltre a quanto incluso nella formula Essential, sono incluse 14 notti (due settimane) in appartamento, in camera doppia condivisa con un altro studente dello stesso sesso, con bagno e cucina in comune. Trattamento di solo pernottamento in self-catering. All’arrivo in appartamento sarà richiesto un deposito di 100 Euro che sarà restituito integralmente (a meno che non vi siano danni da risarcire). La quota include inoltre un meeting point in centro città con un membro dell’organizzazione, che vi accompagnerà fino alla sistemazione prescelta.

Quote di partecipazione espresse in euro  
Dublino Cork
Essential 85 85
Plus 505 410

Spese apertura pratica € 90

Pacchetto assicurativo obbligatorio: calcola la quota

La quota comprende:

  • Assistenza nella ricerca del lavoro come previsto
  • Sistemazione (Plus)
  • Assistenza dell'organizzazione locale
  • Omaggio Primavera Viaggi

 

Foto di viaggio

Click Here

Età

18 - 30 anni

Sistemazione

Appartamento

TOP