Lavoro all'estero

Australia, Canada e Nuova Zelanda

Il programma
Lavorare è, in questo programma, la chiave di accesso all’autonomia economica, allo scambio con un’altra cultura, al miglioramento dell’inglese, al confronto con un ambiente internazionale e all’apertura mentale. Un’esperienza che è complemento della formazione scolastica e universitaria.

Requisiti
minimo 18 anni, massimo 30 (per Australia e Nuova Zelanda) o 35 (per il Canada); il visto necessario; una conoscenza di base dell’inglese; tempo sufficiente a disposizione. Fondamentali la flessibilità e lo spirito di adattamento.

Il visto
Il working holiday visa si richiede online per tutti e tre i paesi (per il Canada c’è una limitazione di posti definita ogni anno dal Governo Canadese). Per i soggiorni in ranch e farm in Canada e Australia è sufficiente il visto turistico.

Durata programma work & travel
minimo 4-5 mesi; massimo 12 mesi in Australia e Nuova Zelanda (in Australia prolungabili fino a 24); massimo 6 mesi in Canada.

Durata programma farm e ranch
minimo 4, massimo 8 settimane. In Canada, se si usa il visto turistico, 4 settimane.

Work & Travel

Australia, Nuova Zelanda e Canada dedicano un visto speciale ai giovani che desiderano soggiornarvi per un periodo tra i 6 (Canada) e i 24 mesi lavorando per mantenersi, per praticare la lingua e fare un’esperienza internazionale. I nostri partner locali sono specializzati nell’assistenza per la ricerca del lavoro e di una sistemazione a lungo termine. Grazie ad un network di uffici nelle principali città dei tre paesi, seguono studenti che arrivano da tutto il mondo per dedicare un periodo all’estero con ricerca del lavoro: l’obiettivo del nostro partner è di preparare il candidato per i colloqui e fornire una consulenza completa su come affrontare una ricerca di lavoro ed evitare di perdere tempo all’arrivo. Il lavoro è
concepito qui come strumento di guadagno e di inserimento nella società; quale che sia la formazione scolastica e accademica del partecipante, si tratterà di lavori generici di livello base.

Essential

Adatto a studenti che hanno già una sistemazione nel luogo prescelto e vogliono una consulenza professionale per dedicarsi alla ricerca del lavoro.
Il programma include:
- Welcome presentation negli uffici del partner che fornisce informazioni sul paese e la città di arrivo
- Informazioni sul sistema fiscale, sanitario e assicurativo
-Strategie per la ricerca del lavoro: scrivere il curriculum, individuare le migliori opportunità secondo il proprio profilo, consigli su come presentarsi ed affrontare il colloquio
- Apertura del conto corrente bancario
- Registrazione al sistema fiscale
- Sim card locale
- Accesso illimitato ad internet nell’ufficio del partner
- Servizio fermo posta e 4 settimane di deposito bagaglio
- Credenziali di accesso al sistema oline con lavori disponibili (raccolta frutta, servizi ricettivi e turistici in generale, etc)
- Tessera International Hostelling Member Card valida 12 mesi per ottenere sconti negli ostelli del paese
Tutti i servizi sopra riportati sono garantiti per 12 mesi

Basic

Oltre a quanto incluso nella formula Essential include: 2 notti in ostello, camera condivisa (4-6 letti), trattamento di pernottamento e prima colazione trasferimento in arrivo fino all’ostello.

Plus

Oltre a quanto incluso nella formula Essential include: 7 notti in ostello camera condivisa (4-6 letti), trattamento di pernottamento e prima colazione trasferimento in arrivo fino all’ostello.

Ranch e Farm

Adatto a studenti che amano la natura e gli animali,
gli spazi incontaminati ed hanno fatto studi
inerenti. La prenotazione deve essere fatta con
almeno 6 settimane di anticipo.
Il nostro partner fornirà prima della partenza il placement in un ranch o in una fattoria, dove si vive partecipando alle attività quotidiane, che possono essere le più varie: da quelle direttamente collegate all’agricoltura e all’allevamento degli
animali, a quelle di gestione e mantenimento della struttura, oltre che alle incombenze domestiche.
Le fattorie sono dedite all’agricoltura, per lo più biologica e naturale; nei ranch si allevano i cavalli. In Nuova Zelanda e Australia è disponibile solo il programma Farmstay. In Canada sono disponibili sia il Farmstay sia il Ranchstay. L’impegno varia da 20 a 30 ore settimanali circa. Il pernottamento e tutti i pasti durante il soggiorno nel ranch o nella fattoria sono inclusi. Le città in cui si può arrivare sono Sydney, Brisbane, Melbourne; Auckland; Toronto o Vancouver. Sono incluse 3 notti (in Australia e Nuova Zelanda) o 2 notti (in Canda) in ostello, camera condivisa, con trattamento di pernottamento e prima colazione, e il trasferimento dall’aeroporto nella città iniziale. Sono inclusi l’incontro di Welcome presentation e l’assistenza come descritti nel programma di lavoro.

Programma Work and Travel

La Nuova Zelanda dedica un visto speciale ai giovani che desiderano soggiornarvi per un periodo tra i 4 e i 12 mesi lavorando per mantenersi, per praticare la lingua e fare un’esperienza internazionale. I nostri partner locali sono specializzati nell’assistenza per la ricerca del lavoro e di una sistemazione a lungo termine. Grazie ad un network di uffici nelle principali città dei tre paesi, seguono studenti che arrivano da tutto il mondo per dedicare un periodo all’estero con ricerca del lavoro: l’obiettivo del nostro partner è di preparare il candidato per i colloqui e fornire una consulenza completa su come affrontare una ricerca di lavoro ed evitare di perdere tempo all’arrivo. Il lavoro è concepito qui come strumento di guadagno e di inserimento nella società; quale che sia la formazione scolastica e accademica del partecipante, si tratterà di lavori generici di livello base.

Essential

Adatto a studenti che hanno già una sistemazione nel luogo prescelto e vogliono una consulenza professionale per dedicarsi alla ricerca del lavoro. Il programma include:

  • Welcome presentation negli uffici del partner che fornisce informazioni sul paese e la città di arrivo
  • Informazioni sul sistema fiscale, sanitario e assicurativo
  • Strategie per la ricerca del lavoro: scrivere il curriculum, individuare le migliori opportunità secondo il proprio profilo, consigli su come presentarsi ed affrontare il colloquio
  • Apertura del conto corrente bancario
  • Registrazione al sistema fiscale
  • Sim card locale
  • Accesso illimitato ad internet nell’ufficio del partner
  • Servizio fermo posta e 4 settimane di deposito bagaglio
  • Credenziali di accesso al sistema oline con lavori disponibili (raccolta frutta, servizi ricettivi e turistici in generale, etc)
  • Tessera International Hostelling Member Card valida 12 mesi per ottenere sconti negli ostelli del paese
  • Tutti i servizi sopra riportati sono garantiti per 12 mesi.

Basic

Oltre a quanto incluso nella formula Essential include:

  • 2 notti in ostello, camera condivisa (4-6 letti), trattamento di pernottamento e prima colazione
  • trasferimento in arrivo fino all’ostello.

Plus

Oltre a quanto incluso nella formula Essential include:

  • 7 notti in ostello camera condivisa (4-6 letti), trattamento di pernottamento e prima colazione
  • trasferimento in arrivo fino all’ostello

La sistemazione

Il programma è altamente personalizzabile.
A seconda della formula prescelta si può richiedere il solo servizio di assistenza nella ricerca del lavoro, oppure aggiungere 2 o più notti in ostello.

Quote di partecipazione espresse in euro Australia Nuova Zelanda Canada
Work and travel essential 340 340 355
Work and travel basic 430 420 475
Work and travel plus 630 630 670
Ranch & Farm - Farmsaty 615 615 645
Ranch & Farm - Ranchstay 745

Spese apertura pratica € 90

Pacchetto assicurativo obbligatorio: calcola la quota

La quota comprende

  • Sistemazione prescelta e relativo trattamento (ove previsto)
  • Assistenza organizzatore locale
  • Omaggio Primavera Viaggi

Foto di viaggio

Click Here

Età

18+

Sistemazione

Ostello

TOP