Dublino, Cork e Galway - Stage aziendale

Valido per il programma di alternanza scuola-lavoro delle scuole superiori

Informazioni generali

Il programma
L’esperienza dello stage non retribuito è un percorso interessante per i ragazzi più giovani che gia con un buon livello di inglese, vogliono sperimentare la vita lavorativa in un contesto internazionale e praticando la lingua inglese. L’Irlanda è un paese molto accogliente, a misura di ragazzi, pieno di risorse e di attività commerciali diversificate che possono offrire agli
studenti esperienze molto diverse. Si può scegliere di svolgere il tirocinio nelle principali città irlandesi:
Dublino, la capitale, circa 2.000.000 milioni di abitanti. E’ la città più grande dell’Irlanda, offre intrattenimento e servizi per ogni fascia di età.
Cork, a sud dell’isola, è la seconda città d’Irlanda, è una importante città universitaria che negli ultimi anni ha conosciuto una forte espansione.
Galway, sulla costa occidentale, davanti alle isole Aran, rappresenta la “perla” d’Irlanda; una piccola cittadina universitaria tranquilla e variopinta, posta nella parte più pittoresca e di valore di tutta l’isola.

Inizio
in qualsiasi giorno dell’anno

Stage aziendale

COME SI SVOLGE LO STAGE
Lo stage viene attribuito allo studente prima della sua partenza per l’Irlanda. Gli ambiti lavorativi più comuni sono i seguenti:
Charity and retail: negozi di libri, abbigliamento e souvenir
Hospitaly and catering: cameriere di sala, assistente ai piani, back office
General office e customer care: lavoro in uffici, dall’amministrazione al marketing al social media. A seconda della durata del programma e del livello linguistico dei singoli studenti potranno essere garantite posizioni differenti. Alla fine dell’esperienza lo studente riceverà un certificato di partecipazione, firmato dal datore di lavoro, con l’indicazione del numero di ore totali effettuate. Il certificato può essere utilizzato per l’esperienza di alternanza scuola-lavoro.

REQUISITI
Fondamentale requisito del programma è quello di prenotare con un discreto anticipo, preferibilmente un paio di mesi prima della partenza) così da lasciare al nostro partner locale la possibilità di vagliare la miglior proposta possibile.
Curriculum: ogni studente deve preparare un curriculum in inglese (formato Europass) con le esperienze formative e linguistiche personali e indicando interessi e conoscenze extra che servono a completare il proprio profilo.
Lettera motivazionale: ogni studente deve scrivere una breve lettera in inglese (simile ad una lettera motivazionale) dove si spiega ciò che si vorrebbe ottenere con l’esperienza di stage ed in quali “campi” si vorrebbe lavorare.
Destinazione: in fase di iscrizione occorre scegliere una delle città irlandesi.
Preferenze di placement: è possibile indicare delle preferenze in fase di iscrizione, ma non è possibile garantirle. Lo studente deve comunque dimostrare flessibilità ed accettare il placement proposto, soprattutto quando la giovane età e le poche esperienze non permettono scelte mirate, che di solito corrisponde alla miglior proposta tenendo conto delle caratteristiche dello studente.

IL PARTNER LOCALE
In tutte le città menzionate abbiamo un ufficio locale di appoggio aperto tutto l’anno che gestisce gli alloggi e i placement dei ragazzi. L’ufficio è composto da staff internazionale ed i ragazzi in qualsiasi momento possono passare dagli uffici del
nostro partner per chiedere spiegazioni, assistenza e collaborazione.

Famiglia o appartamenti condivisi

Famiglia

Famiglia: Gli studenti di 16 e 17 anni devono scegliere l’alloggio in famiglia.

Camera singola (doppia disponibile solo per studenti che viaggiano insieme) in selezionate famiglie madrelingua, con trattamento di mezza pensione. Le famiglie sono raggiungibili con i mezzi pubblici.

Appartamenti condivisi

Gli studenti più grandi, a partire da 18 anni, possono scegliere anche la sistemazione in appartamento condiviso con altri studenti. Si tratta di appartamenti di proprietà del nostro partner locale, che offrono una cucina completa ed un bagno in condivisione tra 3-4 camere per ogni appartamento. Si tratta di una soluzione indipendente, in quanto non include i pasti e lascia la libertà agli studenti di organizzarsi la giornata in autonomia. La sistemazione può essere in singola o doppia ed il trattamento di solo pernottamento in self-catering.

Prezzi

Quote di partecipazione a settimana espresse in euro
Durata Famiglia
(singola HB)
Appartamento doppia Appartamento singola
DUBLINO
3 settimane 975 1140 1260
4 settimane 1160 1375 1540
5 settimane 1345 1615 1820
settimana extra 185 240 285
CORK
3 settimane 870 995 1180
4 settimane 1010 1170 1420
5 settimane 1145 1350 1655
settimana extra 140 180 240
GALWAY
3 settimane 1005 1145 1290
4 settimane 1175 1365 1555
5 settimane 1345 1585 1825
settimana extra 175 220 270

E' possibile personalizzare il programma aumentando il numero di settimane di corso oppure la durata totale di viaggio

Spese apertura pratica € 90

Pacchetto assicurativo obbligatorio: calcola la quota

La quota comprende:

  • Materiale didattico
  • Sistemazione prescelta e relativo trattamento
  • Internship
  • Certificato di frequenza
  • Assistenza dell'organizzatore locale
  • Omaggio Primavera Viaggi

Foto di viaggio

Click Here

Età

16+ in famiglia
18+ in appartamento

Sistemazione

Famiglia e appartamento

TOP