Corso + stage aziendale a Dublino

Un'esperienza completa di studio e lavoro

Informazioni generali

Il programma
un periodo di studio presso un'ottima scuola di lingua a Dublino, seguito da un periodo di tirocinio in un’azienda all’estero, nell’ambito della formazione scolastica o universitaria, per mettere in pratica ciò che si è imparato, fare un’esperienza “sul campo”, confrontarsi con una realtà internazionale per prepararsi ad interagire col mondo. Uscire dalla realtà scolastica per capire orari, regole ed abitudini della realtà lavorativa, per crescere linguisticamente ed umanamente.

Requisiti
minimo 18 anni; una discreta conoscenza della lingua inglese (livello intermedio, riscontrabile da un test di valutazione), flessibilità, curiosità e spirito di adattamento.

Durata mimima totale (8 settimane)
Corso: minimo 4 settimane di corso di lingua inglese
Work experience: da 4 settimane a 6 mesi al massimo

Inizio
in qualsiasi giorno dell’anno

Corso di lingua

Durante le prime quattro settimane di corso ogni studente può liberamente decidere quale tipologia di corso frequentare. Per semplicità ipotizziamo la frequenza di un corso standard.

20 lezioni settimanali di 55 minuti

Il corso Standard è diviso in due parti: una dedicata allo studio della grammatica, l’altra alla comunicazione. Classi internazionali composte da 14 studenti al massimo vi consentiranno un impiego quotidiano della lingua e rapida progressione.

 

Stage aziendale

Da dove partire
Il partecipante è chiamato, al momento dell’iscrizione (preferibilmente almeno due mesi prima della data di partenza prevista), a compilare un test di valutazione linguistica e fornire un curriculum in inglese ed una breve lettera di presentazione per capire le preferenze lavorative dello studente, che  deve comunque essere flessibile ed accettare il placement proposto, soprattutto quando la giovane età e le poche esperienze non permettono scelte mirate. Lo studente sarà impegnato nello svolgere il tirocinio mediamente 5 giorni a settimana per un totale di 35 ore (7 ore al giorno). Posizioni in ambito turistico e nel settore gastronomico possono prevedere turni nei weekend e giorni di riposo infrasettimanali che saranno comunicati e accordati in anticipo.

Come si svolge lo stage
Lo stage viene attribuito allo studente prima della sua partenza per l’Irlanda o in casi eccezionali (quando la prenotazione avviene sotto data) può essere presentato durante il periodo del corso. Durante le prime quattro settimane a scuola ci sarà la possibilità di chiedere maggiori dettagli al tutor della scuola responsabile del placement, verificare le distanze casa-luogo di lavoro, così da non arrivare in ritardo il primo giorno e chiedere consigli e suggerimenti per vivere al meglio questa esperienza.

In lina generale:
per periodi fino a 5 settimane di stage aziendale si è collocati in organizzazioni volontarie, charity shop, oppure offici, settore turistico.
per periodi da 6 a 12 settimane di stage aziendale si è collocati in organizzazioni volontarie, negozi, uffici (comprese mansioni di amministrazione).
per periodi da 3 a 6 mesi di stage aziendale

 

 

 

 

 

Famiglia o residence

Famiglia: camera singola da ottobre a maggio, doppia, da divedere con uno studente di altra nazionalità, da giugno a fine settembre (singola con supplemento). Le famiglie sono di solito comodamente raggiungibili con i mezzi pubblici, efficienti e frequenti a Dublino. Trattamento di mezza pensione dal lunedì al venerdì e pensione completa nel weekend.

Crestefield e Auburn House (tutto l’anno): il Crestefield residence si compone di sei camere tra doppie e singole, alcune dotate di bagno privato altre di servizi condivisi. Si trova a Whitehall, zona residenziale a 4 km dal centro, che si raggiunge in 20-30 minuti di autobus. L’Auburn House è situato nella stessa area ed ha 10 camere doppie o singole tutte dotate di bagno privato. Le stanze dispongono di tv e copertura wi-fi. Sono forniti biancheria da letto e asciugamani. Il trattamento è self catering, e gli studenti possono utilizzare la cucina comune. È richiesto un deposito cauzionale.

YWCA Residence: storica residenza studentesca di Dublino, completamente rinnovato, è a breve distanza a piedi (20 minuti) dalla scuola e dal centro della città, ha camere singole e doppie con bagno privato. Sala studio e sala Tv, lavanderia a gettone. È inclusa la mezza pensione.

Shanowen Square (da luglio a settembre): è un complesso di recente costruzione, costituito da 86 appartamenti composti da 3, 4 camere singole con bagno privato (e un limitato numero di doppie); il centro della città è raggiungibile in circa 20-30 minuti di autobus di diretto. Il trattamento è self catering e gli studenti possono usare la cucina comune. All’arrivo è richiesto un deposito cauzionale.

Prezzi

Quote di partecipazione a settimana espresse in euro  
Durata Famiglia
(singola-doppia)
Crestfield - Auburn
doppia
Crestfield-Auburn
singola
YWCA HB
doppia
YWCA HB
singola
Shanowen
singola
ENGLISH + WORK EXPERIENCE
8 settimane 3480 3265 3710 3975 4300 3590
SUPPLEMENTI SETTIMANALI
Famiglia camera singola (da giugno a settembre) 45
Dieta speciale in famiglia 45

E' possibile personalizzare il programma aumentando il numero di settimane di corso oppure la durata totale di viaggio

Spese apertura pratica € 90

Pacchetto assicurativo obbligatorio: calcola la quota

La quota comprende:

  • Materiale didattico
  • Sistemazione prescelta e relativo trattamento
  • Internship
  • Certificato di frequenza
  • Assistenza dell'organizzatore locale
  • Omaggio Primavera Viaggi

Foto di viaggio

Click Here

Età

dai 18 anni

Sistemazione

Famiglia, Residence

TOP