Volontariato internazionale

Argentina

Informazioni generali

Per partecipare a questi programmi non sono necessari requisiti specifici. Fondamentali sono buona volontà, spirito di adattamento, curiosità, amore e rispetto per la natura e per le altre culture.

Requisiti
minimo 18 anni; buona salute; una discreta conoscenza dell’inglese; buona volontà, amore e rispetto per le diverse culture e la natura

Durata
da 2 settimane in poi

Osservatorio della balena franca australe

Aeroporto di arrivo
Threlew o Puerto Madryn. Trasferimento all’alloggio non incluso.

Durata e inizio
minimo 2 settimane, inizio tutte le domeniche; il lunedì si svolge l’orientation a Puerto Madryn. Il progetto è attivo da luglio a ottobre.

Il progetto
la balena franca australe si rifugia nelle calme acque del Golfo Nuevo, di fronte a Puerto Ma- dryn, per la riproduzione. È il miglior luogo del mondo per ammirare questo splendido mammifero, meta dunque di numerosi turisti. Studiare l’ambiente dove le balene si riproducono e organizzate attività di tutela ambientale e educazione ai comportamenti corretti sono tra i fini di questo progetto.

Compiti dei volontari
partecipare alle attività di ricerca e alla tutela dell’ambiente, guidare i turisti, sensibilizzare abitanti e visitatori sui comportamenti sostenibili, collaborare nei compiti di gestione delle infrastrutture. Alloggio e trasporto: è inclusa la sistemazione in fami- glia (da domenica a sabato) con colazione e il trasporto quotidiano al sito del progetto.

Quote di partecipazione espresse in euro  
PROGRAMMA DURATA IN SETTIMANE
ARGENTINA 2 3 4 extra
Osservatorio di Puerto Madryn 760 955 1150 195

Spese apertura pratica € 90

Pacchetto assicurativo obbligatorio: calcola la quota

La quota comprende:

  • Programma prescelto
  • Sistemazione prescelta e relativo trattamento
  • Assistenza dell'organizzatore locale
  • Omaggio primavera Viaggi

Età

18+

Sistemazione

Famiglia

TOP