Volontariato internazionale

Australia

Informazioni generali

Requisiti
minimo 18 anni; buona salute; una discreta conoscenza dell’inglese; buona volontà, amore e rispetto per le diverse culture e la natura.

Durata
da 2 settimane in poi.

The conservation experience

Aeroporto di arrivo
a scelta tra: Sydney, Melbourne, Brisbane, Cairns, Perth. Il trasferimento all’ufficio del nostro partner non è incluso.

Durata e inizio
minimo 2 settimane, inizio tutti i venerdì, nell’ufficio del nostro partner della città prescelta si tiene un incontro di orientation alle 11. Nell’arco del week end o il lunedì si raggiunge il luogo dove si lavorerà. Può capitare che il nostro partner destini i volontari a progetti che fanno capo a un ufficio diverso da quello di arrivo, secondo le necessità.

I progetti
The Conservation Experience è un complesso di piccoli specifici progetti molto diversi tra loro che si propongono di ripristinare l’ecosistema locale originario, turbato da secoli di incuria e mancanza di tutela che hanno messo a rischio specie animali e vegetali. Piantare alberi, costruire sentieri protetti, monitorare le specie esistenti, controllare il proliferare di piante infestanti, costruire palizzate a tutela di aree protette e ripristinare specie originarie sono gli scopi principali di questo articolato programma, tanto vario quanto è diversificato il territorio australiano.

Compiti dei volontari
partecipazione a tutte le attività di ricerca e ai compiti pratici necessari alla realiz- zazione del progetto. Il progetto specifico sarà assegnato, sulla base delle indicazioni del partecipante, cubito prima dell’arrivo, sulla base delle esigenze del momento, del numero dei volontari in arrivo e delle condizioni climatiche.

Alloggio e trasporto
è inclusa la sistemazione con tutti i pasti. La sistemazione può essere in campeggio (portare materassino e sacco a pelo), fattorie, camper, ostelli, in sistemazioni condivise con persone non necessariamente dello stesso sesso. I partecipanti contribuiscono alla preparazione dei pasti e alle attività correlate.

Quote di partecipazione espresse in euro  
AUSTRALIA 2 settimane 4 settimane 6 settimane settimana extra
Conservation Experience 565 1105 1620 280

Spese apertura pratica € 90

Pacchetto assicurativo obbligatorio: calcola la quota

La quota comprende:

  • Programma prescelto
  • Sistemazione prescelta e relativo trattamento
  • Assistenza dell'organizzatore locale
  • Omaggio primavera Viaggi

Click Here

Età

18+

Sistemazione

Ostello, lodge, camping

TOP