Volontariato internazionale

India, Nepal e Sri Lanka

Informazioni generali

Per partecipare a questi programmi non sono necessari requisiti specifici. Fondamentali sono buona volontà, spirito di adattamento, curiosità, amore e rispetto per la natura e per le altre culture.

Requisiti
minimo 18 anni; buona salute; una discreta conoscenza dell’inglese; buona volontà, amore e rispetto per le diverse culture e la natura

Durata
da 2 settimane in poi

india: The Indian experience tour

Aeroporto di inizio e fine del tour
da New Delhi a Goa Durata e date di inizio: 2, 3 o 4 settimane. Inizio a venerdì alterni dal 16 gennaio.

Il programma
4 settimane di attività diverse alla scoperta di tanti aspetti dell’India: dalla visita del celeberrimo Taj Mahal al trekking sull’Himalaya, da attività di volontariato a Lalsot e a Goa al camping a Pushkar, allo yoga e alla meditazione in ashram.

Compiti dei volontari
sia a Lalsot (Rajasthan) che a Goa si partecipa ad attività di volontariato, principal- mente in asili e scuole, sia con lavori di rinnovamento e abbellimento che direttamente con i bambini, guidando e stimolando attività come canto, danza, pittura, sport, gioco, creatività.

Alloggio e trasporto
hotel, ashram, camping, volunteer houses. Il tour include la colazione; nei periodi di volontariato c’è la pensione completa al campo (i volontari contribuiscono alla preparazione dei pasti).

Rajasthan social volunteer

Aeroporto di arrivo
New Delhi

Durata e inizio
2, 3 o 4 settimane, inizio a lunedì alterni dal 5 gennaio.Il programma: accoglienza in aeroporto all’arrivo a Delhi e trasferimento nella struttura dedicata dei nostri partner nella capitale indiana. La prima settimana è dedicata alla conoscenza della cultura locale, con seminari e orientamento sul lavoro dei volontari. Il sabato trasferimento nel luogo del progetto a cui si è stati assegnati, e inizio del periodo di volontariato

Compiti dei volontari
I compiti sono i più vari, secondo le necessità del momento, legati per lo più a supporto alle attività di scuole e asili e a
progetti di sostegno a fasce sociali disagiate.

Alloggio e trasporto
inclusi pernottamenti in camera multipla, tutti i pasti durante il volontariato, colazione e cena durante le
escursioni e i week end.

Nepal social volunteer

Località
Jaipur

Durata e inizio
minimo 2 settimane, lunedì alterni dal 2 gennaio

Il programma
trasferimento dall’aeroporto di Kathmandu alla sistemazione, che può essere in famiglia (in doppia) o nel campo del nostro partner (in quadrupla); orientation e inizio del periodo di volontariato. Alla fine del programma, trasferimento a Kathmandu per il volo di ritorno.

Compiti dei volontari
i progetti attivi sono nel campo sociale: supporto in scuole, asili, orfanotrofi, ospizi e programmi di women empowerment sono i compiti richiesti ai volontari.

Alloggio e trasporto
è incluso il trasferimento in arrivo; la sistemazione è nel campo del nostro partner dedicato all’alloggio dei volontari, in camera multipla con tutti i pasti inclusi.

Sri Lanka: turtle conservation project

Aeroporto di arrivo
Colombo

Durata e inizio
minimo 2 settimane, inizio a lunedì alterni dal 2 gennaio

Il programma
trasferimento dall’aeroporto di Colombo alla sistemazione organizzata dal nostro partner. La mattina successiva, dopo una prima riunione orientativa, trasferimento verso la costa ovest ( Kosgoda, Bentota ed aree vicine) dove si svolgerà il progetto di volontariato e permanenza in loco fino alla partenza.

Compiti dei volontari
aiutare nelle varie mansioni volte a conservare e proteggere la vita delle tartarughe marine. I compiti includono, pulizia
delle vasche, prendersi cura delle tartarughe e delle uova sulla spiaggia, guidare i turisti che intendono visitare il sito di conservazione ed istruire la popolazione locale nel monitoraggio e protezione di questa specie delicata in via d’estinzione.

Alloggio e trasporto
è incluso il trasferimento in arrivo; la sistemazione è presso famiglie locali (molte di queste parlano inglese a livello elementare), in camera condivisa con tutti i pasti inclusi.

Quote di partecipazione espresse in euro
PROGRAMMA DURATA IN SETTIMANE
Sud Africa 2 3 4 5 6 7 8
Chil care - 1155 1300 - 1655 - 1890
Life English and Volunteer with Children - - - - 2175 - 2410
Business development and product design - 1155 1300 - 1655 - 1890
Argentina
Osservatorio di Porto Madryn 1345 1880 2415 2950 3485 - -
Australia
Conservation Experience 665 1000 1330 1660 1995 - -
India
Rajasthan Social Volunteer 1055 1250 1445 1640 1835 2005 2175
The Indian Experience tour 970 1310 1635 - - - -
Nepal
Social Volunteer 950 1145 1340 1535 1730 1925 -
Sri Lanka
Turtle Conservation project 815 1020 1230 - - - -

Spese apertura pratica € 90

Pacchetto assicurativo obbligatorio: calcola la quota

La quota comprende:

  • Programma prescelto
  • Sistemazione prescelta e relativo trattamento
  • Assistenza dell'organizzatore locale
  • Omaggio primavera Viaggi

Click Here

Età

18+

Sistemazione

Hotel, Appartamento, Campeggio

TOP