Volontariato internazionale

India

Informazioni generali

Per partecipare a questi programmi non sono necessari requisiti specifici. Fondamentali sono buona volontà, spirito di adattamento, curiosità, amore e rispetto per la natura e per le altre culture.

Requisiti
minimo 18 anni; buona salute; una discreta conoscenza dell’inglese; buona volontà, amore e rispetto per le diverse culture e la natura

Durata
da 2 settimane in poi

Progetti

The Indian experience tour

Aeroporto di inizio e fine del tour
da New Delhi a Goa Durata e date di inizio: 2, 3 o 4 settimane. Inizio a venerdì alterni dal 16 gennaio.

Il programma
4 settimane di attività diverse alla scoperta di tanti aspetti dell’India: dalla visita del celeberrimo Taj Mahal al trekking sull’Himalaya, da attività di volontariato a Lalsot e a Goa al camping a Pushkar, allo yoga e alla meditazione in ashram.

Compiti dei volontari
sia a Lalsot (Rajasthan) che a Goa si partecipa ad attività di volontariato, principal- mente in asili e scuole, sia con lavori di rinnovamento e abbellimento che direttamente con i bambini, guidando e stimolando attività come canto, danza, pittura, sport, gioco, creatività.

Alloggio e trasporto
hotel, ashram, camping, volunteer houses. Il tour include la colazione; nei periodi di volontariato c’è la pensione completa al campo (i volontari contribuiscono alla preparazione dei pasti).

Rajasthan social volunteer

Aeroporto di arrivo
New Delhi

Durata e inizio
2, 3 o 4 settimane, inizio a lunedì alterni dal 5 gennaio.

Il programma
accoglienza in aeroporto all’arrivo a Delhi e trasferimento nella struttura dedicata dei nostri partner nella capitale indiana. La prima settimana è dedicata alla conoscenza della cultura locale, con seminari e orientamento sul lavoro dei volontari. Il sabato trasferimento nel luogo del progetto a cui si è stati assegnati, e inizio del periodo di volontariato

Compiti dei volontari
i compiti sono i più vari, secondo le necessità del momento, legati per lo più a supporto alle attività di scuole e asili e a progetti di sostegno a fasce sociali disagiate.

Alloggio e trasporto
inclusi pernottamenti in camera multipla, tutti i pasti durante il volontariato, colazione e cena durante le escursioni e i week end.

Learn and volunteer in Jaipur

Località
Jaipur

Durata e inizio
minimo 2 settimane, tutte le domeniche

Il corso di lingua
15 ore a settimana di corso di inglese, in classi internazionali di massimo 15 (10 in media) studenti. La scuola fa parte di un gruppo australiano certificato e riconosciuto, gli insegnanti sono madrelingua qualificati.

I progetti di volontariato
diversi progetti nella città tesi a prestare assistenza a fasce sociali disagiate (donne, bambini), e a dare sostegno a strutture sanitarie.

Compiti dei volontari
variano secondo il periodo e le specifiche necessità del momento, partecipazione alla distribuzione di medicine, aiuto nelle scuole e negli asili sia con i bambini sia nell’organizzazione generale delle strutture, contributo a lavori di miglioramento strutturale degli edifici.

Alloggio
in camera doppia condivisa, con tutti i pasti inclusi nella caffetteria-mensa (con cucina a vista) all’ultimo piano. Il residence si trova nello stesso edificio della scuola, moderno e confortevole, dotato di aria condizionata, camere con bagno, piccola biblioteca, wifi incluso, sicurezza 24 ore su 24, lounge comune con televisore, giochi da tavolo, frigorifero.

Quote di partecipazione espresse in euro  
PROGRAMMA DURATA IN SETTIMANE
INDIA 2 3 4 extra
Social Volunteer 810 - - 195
The Indian Experience 775 1065 1305 -
Learn and Volunteer 1140 1530 1920 285

Spese apertura pratica € 90

Pacchetto assicurativo obbligatorio: calcola la quota

La quota comprende:

  • Programma prescelto
  • Sistemazione prescelta e relativo trattamento
  • Assistenza dell'organizzatore locale
  • Omaggio primavera Viaggi

Click Here

Età

18+

Sistemazione

Hotel, Appartamento, Campeggio

TOP