Primavera Viaggi

ANNO SCOLASTICO ALL'ESTERO

Diventa uno studente internazionale e vivi un’esperienza unica!

Perchè un anno scolastico all'estero?

Sperimentare un sistema scolastico diverso, mettersi alla prova tra coetanei stranieri, aggiungere valore al futuro! 

Frequentare un anno scolastico all'estero durante gli anni delle scuole superiori permette a molti studenti di realizzare un sogno. Essere uno studente internazionalesignifica scoprire il mondo e aprirsi a culture diverse, anche entrando in contatto con coetanei di altri paesi con i quali condividere idee di vita, progetti e soprattutto divertimento. Studiare in un altro paese accrescerà la tua autonomia e le tue competenze, aprendoti un futuro ricco di opportunità professionali.

REQUISITI PER PARTIRE

Alla base di questa decisione deve esserci una forte motivazione e una discreta maturità personale. La piena approvazione e il sostegno della famiglia di origine saranno fondamentali per la riuscita del programma; è importante che anche la famiglia abbia la stessa apertura mentale dello studente. Anche la tua scuola italiana dovrà dare il suo appoggio affinché tutto il processo sia fluido.

ANNO SCOLASTICO ALL'ESTERO

PERCORSO DI STUDI ALL'ESTERO

Colloquio informativo gratuito

IL TUO ANNO SCOLASTICO ALL'ESTERO PARTE DAL PRIMO COLLOQUIO INFORATIVO CON NOI

Il punto di partenza di ogni progetto all'estero è la raccolta di informazioni. Per questo siamo disponibili ad un colloquio assolutamente gratuito e non impegnativo che permetterà di farti un quadro completo di questo bellissimo programma, di cui magari avevi solo sentito accennare da altri ragazzi.

Capire qual è il ventaglio di opportunità offerte, le opzioni che ogni paese propone, le differenze di scuola e di vita caratteristiche dei vari stati, quali persone incontrerai nel tuo percorso di studi all'estero, quali risultati porteranno a casa…queste e tante altre le informazioni che saremo felici di condividere.

Oltre al colloquio con Primavera viaggi dovrai prevedere al più presto un colloquio con il coordinatore dei progetti internazionali della scuola, al fine di conoscere le procedure di reinserimento.

Paesi

Trimestre, Semestre o Anno scolastico all'estero e non solo

PERIODO DI STUDI ALL'ESTERO RICONOSCIUTO DAL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

Il Ministero dell’Istruzione riconosce il percorso formativo all’estero che può avere una durata variabile: trimestre, semestre oppure intero anno scolastico.

Ovviamente non è possibile affrontare questo percorso durante l’ultimo anno di scuola superiore, mentre si lascia ampia libertà di scelta sulla durata del programma, che sarà valutata dalle famiglie considerando il tipo di esperienza che si vuole vivere, la personalità dello studente, la propensione allo studio e il tipo di indirizzo scolastico che si segue in Italia.

Integration Program di due settimane

PARTIRE PER UN ANNO DI SCUOLA ALL'ESTERO E' UNA SCELTA IMPORTANTE!

Se non ti senti ancora pronto per un’esperienza di lungo periodo e vuoi capire come cambierebbe la tua vita in una scuola all’estero, questo è il programma che fa per te!
L’Integration Program è un vero e proprio assaggio di scuola che offriamo in tre paesi: Stati UnitiGran Bretagna, Irlanda e Francia per darti la possibilità di approfondire la lingua di tuo interesse.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA  

Studia all'estero per accrescere le tue competenze

METTITI ALLA PROVA! TRASCORRI ANCHE UN SOLO SEMESTRE ALL'ESTERO PER UN'ESPERIENZA UNICA NEL SUO GENERE

Un’esperienza di studio all’estero ti dà la possibilità di superare i tuoi limiti, di confrontarti con altre persone e gettare le basi per raggiungere un’autonomia che ti servirà per tutta la vita.

Vivrai una nuova cultura al 100% e conoscerai le abitudini, gli stili di vita di un altro popolo che ti aiuteranno a sviluppare competenze trasversali, che ti serviranno sia a livello personale che relazionale. Uno step importante per il tuo futuro!

PERCHÉ SCEGLIERE PRIMAVERA VIAGGI?

La nostra professionalità è al servizio di tutti gli attori partecipanti a questo programma con l’obiettivo di realizzare un’esperienza indimenticabile.
Grazie alla nostra competenza, ai colloqui informativi e alla collaborazione dei nostri partner locali, sarai guidato verso la realizzazione del tuo sogno. Nel paese prescelto, i singoli studenti vengono accolti e seguiti da tutor locali che affiancano lo studente per tutto il percorso: dalla scelta delle materie di studio, all’inserimento nella scuola, nella famiglia e nella comunità locale.
Il tutor diventa un elemento di supporto con il quale confrontarsi per capire il miglior modo di affrontare questa meravigliosa esperienza.

  • Sei tu a decidere il paese in cui vuoi studiare, creare il tuo percorso scolastico: noi ti guideremo ascoltando le tue preferenze
  • Programmi personalizzati: grazie alla conoscenza approfondita dei paesi e delle scuole estere, cercheremo la scuola e l’ambiente più giusto per te
  • Lo staff di Primavera Viaggi: persone entusiaste e pronte ad ascoltarti e seguirti in questo bellissimo percorso.

LE TESTIMONIANZE DI CHI È GIÀ PARTITO


Sì, ho letto e compreso come Primavera Viaggi elabori i miei dati personali con le modalità descritte nell’Informativa Privacy, e accetto che Primavera Viaggi utilizzi i dati che ho inserito per finalità di marketing diretto.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO!