Primavera Viaggi

CORSO A CASA DELL'INSEGNANTE

Corso a casa di un’insegnante per imparare la lingua e conoscere una nuova cultura!

Una nuova formula d'apprendimento con docente

LA TUA ESPERIENZA ALL'ESTERO A CASA DI UN INSEGNANTE

Se vuoi fare un'esperienza di studio intensa senza altri studenti italiani e vuoi vivere la quotidianità del posto, il corso di lingua a casa dell'insegnante è la scelta giusta per te!

Grazie a questa esperienza, potrai sfruttare al meglio il tuo periodo di studi all'estero massimizzando i risultati.

Il corso a casa dell'insegnante è un programma molto stimolante ed altamente innovativo che coniuga la ricerca da parte dello studente di un ambiente totalmente internazionale, lezioni personalizzate e una vera immersione nella cultura locale, con l'esperienza e professionalità di un insegnante madrelingua altamente qualificato. 

L’insegnante infatti è anche host, ospita lo studente a casa sua e oltre alle ore di lezione, condivide con lui i pasti, le attività casalinghe quotidiane e le uscite in città.

CORSO A CASA DELL'INSEGNANTE

Cosa offre il programma all'estero

LEZIONI PERSONALIZZATE E TEMPO LIBERO INSIEME ALL'INSEGNANTE

IL PROGRAMMA

Il corso offre una totale personalizzazione delle tematiche del corso, in accordo con l'età dello studente e le sue esigenze, lavorative o scolastiche.

Inoltre potrai personalizzare il numero di ore di lezione, la durata del corso di lingua e le date di partenza: sarà un corso su misura per te!

Potrai scegliere tra due tipologie di corsi:

  • ONE TO ONE: 1 insegnante e 1 studente
  • ONE TO TWO: 1 insegnante e 2 studenti che si conoscono e che hanno lo stesso livello linguistico

Inoltre, a seconda delle tue esigenze, puoi scegliere tra diversi tipi di corso: generale, di preparazione agli esami, commerciale oppure per una professione specifica (medicina, legge, ecc.).

PERCHÈ SCEGLIERE DI STUDIARE A CASA DELL'INSEGNANTE

  • Per chi sente la necessità di migliorare una lingua ma ha poco tempo a disposizione
  • L’abbinamento 1 studente + 1 insegnante garantisce il giusto livello e la soddisfazione delle esigenze linguistiche dello studente
  • Per chi necessita di un lessico specifico: l’interazione e l’attenzione dedicata di un insegnante permettono un veloce e chiaro apprendimento.
  • Per chi vuole vivere una full immersion: Oltre alle lezioni di lingua concordate, potrete massimizzare l’apprendimento trascorrendo tempo con la famiglia ospitante, condividendo il quotidiano ed organizzando attività piacevoli nella località di soggiorno.
  • Per chi vuole essere l’unico italiano: una garanzia davvero unica

COSA VALUTARE IN UN CORSO A CASA DEL DOCENTE

Le attività oltre il corso di lingua

DOPO LO STUDIO, DEL TEMPO LIBERO INSIEME AL TUO TEACHER

LE ATTIVITÀ

Lo scopo del programma "a casa con l'insegnante", oltre a quello didattico, è anche quello di far conoscere allo studente una nuova cultura. 

Nel programma sono infatti incluse due escursioni pomeridiane o serali durante le quali si scoprono con l’insegnante le principali attrazioni del luogo. Dopo le ore di lezione sarete comunque liberi di scegliere come trascorrere il vostro tempo libero, visitando la città e dedicandovi al vostro sport o passatempo preferito.

Potrete partecipare alla vita quotidiana del vostro host-teacher, guardare la TV insieme o parlare del vostro libro preferito, passare qualche ora spensierata al pub oppure preparare una spaghettata all’italiana.

CORSO A CASA DELL'INSEGNANTE

Preparati a partire per il corso di lingua all'estero

PRENOTAZIONE DEL CORSO DI LINGUA A CASA DEL DOCENTE

Un’esperienza di apprendimento a tutto tondo da preparare in anticipo. Al momento della prenotazione lo studente dovrà indicare i propri interessi linguistici e personali in modo da disegnare un profilo che sarà inviato, insieme al risultato di un test di valutazione del livello linguistico di partenza, al nostro partner locale che individuerà l’insegnante perfetto per lo studente.

TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA

LA SISTEMAZIONE

La sistemazione è in camera singola in casa dell’insegnante (doppia solo per due studenti che viaggiano insieme), con trattamento di pensione completa.

Gli insegnanti abitano in case generalmente situate nelle zone residenziali, fuori dal centro delle città. Tutte le sistemazioni sono dotate di accesso gratuito ad internet. Al vostro arrivo un membro della famiglia sarà ad aspettarvi alla fermata metro/bus più vicina a casa. È possibile richiedere il bagno privato, disponibile con supplemento.

Corso di lingua all'estero a casa dell'insegnante

UN'OPZIONE IN PIÙ PER GLI STUDENTI FINO AI 21 ANNI DI ETÀ

SPECIAL 18-21

Per gli studenti più giovani, è possibile scegliere un programma speciale in cui lo studente verrà abbinato ad un ragazzo di diversa nazionalità con cui condividerà lezioni, tempo libero e interessi.

PERIODO: 2 SETTIMANE 

Il programma include: alloggio in casa del proprio insegnante (ogni studente avrà una camera singola), pensione completa, 15 ore di lezione a settimana, 2 attività settimanali organizzate con l’insegnante. Un’ottima occasione per imparare due culture diverse e fare amicizie internazionali!

CORSO A CASA DELL'INSEGNANTE

Sì, ho letto e compreso come Primavera Viaggi elabori i miei dati personali con le modalità descritte nell’Informativa Privacy, e accetto che Primavera Viaggi utilizzi i dati che ho inserito per finalità di marketing diretto.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO!