L’esame DELF - diploma di studi di lingua francese - e il DALF - diploma approfondito di lingua francese, rivolto a chi ha una conoscenza già avanzata della lingua - hanno valore internazionale e sono rilasciati dal Ministère de l’Education nationale française.
I diplomi di lingua francese attestano il livello di conoscenza e sono riconosciuto da istituzioni pubbliche e private. Quindi, le certificazioni sono utili per:
Le certificazioni DELF e DALF sono utili se intendi lavorare in una delle grandi organizzazioni internazionali - ONU, Unesco - e dell’Unione Europea dove il francese è una delle lingue ufficiali utilizzate.
Il DELF B2 (così come il DALF) consente inoltre di iscriversi alle università francesi senza dover sostenere l’esame di lingua obbligatorio.
L'esame DELF e DALF di lingua francese sono articolati in 4 livelli, corrispondenti a quelli del quadro europeo di riferimento: A1, A2, B1, B2.
Ciascun esame valuta le quattro competenze linguistiche - lettura, scrittura, comprensione, dialogo. Una volta superato l’esame, la certificazione è valida senza limiti di tempo.
Ecco il corso di lingua che ti proponiamo per prepararti all’esame DELF.