Il Test TOEFL - Test of English as a Foreign Language - misura la tua capacità di utilizzare e comprendere la lingua inglese - parlata e scritta - in contesti accademici - nei college e nelle università.
Il TOEFL è uno dei test più conosciuti e richiesti, soprattutto negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Nuova Zelanda e nei Paesi del nord Europa.
È accettato da oltre 5 mila college e università del mondo.
Non solo. Questo certificato è un requisito indispensabile per poter lavorare in molte agenzie governative, aziende ed organismi internazionali ed è essenziale, ad esempio, se stai pianificando di trasferirti in Australia.
L’attestato è fondamentale per studiare nelle università americane, ed è richiesto anche per partecipare a programmi di scambio e per la concessione di borse di studio.
Esistono diverse tipologie d'esame del TOEFL, quello più diffuso è il TOEFL IBT (Internet Based Test), che valuta le competenze dell’inglese accademico. In pratica è l’esame che serve a valutare la tua capacità di seguire un corso universitario tenuto esclusivamente in inglese.
Il test si compone di 4 moduli - lettura, comprensione orale, espressione orale e produzione scritta - ognuno dei quali ottiene un punteggio distinto. Non è prevista la bocciatura e puoi provare a ripetere il test TOEFL quante volte desideri - per migliorare il tuo punteggio - con il limite di 1 volta ogni 12 giorni. Ogni università richiede un punteggio minimo specifico (ad esempio per entrare alla celebre università di Harvard è necessario conseguire un punteggio minimo di 100 per l’iBT).
A differenza del First Certificate e del CAE Cambridge - che non hanno una scadenza - questo certificato ha validità di 2 anni (come per l’esame IELTS).
Trova il corso d’inglese migliore per te, tra la selezione dei programmi di preparazione al test TOEFL che ti presentiamo qui.