Trova tutte le risposte alle domande più frequenti di chi, come te, ha cercato un corso di lingua da frequentare in un paese all'estero.
Primavera Viaggi resterà a tua completa disposizione, per sciogliere tutti i dubbi sui numerosi corsi di lingua, o sui programmi internazionali, che troverai sulle pagine del nostro sito web.
Non esitare, e inviaci eventuali domande. Riempi il form che trovi in questa pagina!
No, nei pacchetti il volo e il trasferimento sono sempre esclusi. Puoi acquistare il volo in autonomia o se preferisci, possiamo aiutarti noi.
Insieme valuteremo l’opzione più conveniente e potremo prenotare anche trasferimento privato. Altrimenti puoi raggiungere in autonomia il tuo alloggio.
Certo, ci sono tantissime scuole che offrono il corso di preparazione agli esami e molte di queste danno la possibilità di sostenerlo in loco.
A seconda delle tue preferenze ed esigenze potrai scegliere tra diversi tipi di alloggio: residenza, campus, ostello, famiglia o appartamento.
Ogni programma offre almeno 2 possibilità di sistemazioni e potrai scegliere anche il trattamento che preferisci. Ricorda: la maggior parte degli appartamenti e delle residenze accetta solo studenti maggiorenni.
Durante l’esperienza di studio all’estero, come nella vita di tutti i giorni, può capitare di avere degli intoppi. La prima cosa da fare è parlarne subito con la scuola in modo che insieme possiate trovare subito la soluzione migliore.
Noi di Primavera Viaggi saremo sempre disponibili e, qualora dovesse essere necessario il nostro intervento, ci metteremo subito in contatto con la scuola e l’organizzazione straniera.
Prima della partenza ti forniremo il nostro numero d’emergenza per contattarci se dovessi necessitare del nostro supporto.
Il primo giorno ti verrà fatto un test (se non ti è stato fatto fare prima della partenza) per verificare il tuo livello di conoscenza della lingua ed essere inserito nella classe più idonea.
Non preoccuparti, non è un esame! Lo staff della scuola ti fornirà inoltre tutte le informazioni utili per svolgere la tua esperienza di studio.
Generalmente è previsto un tour del college/campus e della località in cui ti trovi, in modo da fornirti i punti di riferimento essenziali per i tuoi spostamenti.
Dopo la colazione, raggiungerai la tua scuola a piedi o con i mezzi pubblici (a seconda della lontananza).
Generalmente il corso di lingua si svolge durante l’arco della mattinata (se non hai scelto l’opzione "afternoon") poi durante il lunch break potrai socializzare con gli altri studenti internazionali.
Se hai scelto un corso intensivo, prolungherai le tue lezioni fino al primo pomeriggio, altrimenti avrai il resto della giornata libero per poter esplorare la città e conoscere altre persone.
A seconda del trattamento prescelto, potrai cenare in famiglia oppure potrai dilettarti a cucinare nelle cucine comuni insieme agli altri tuoi coetanei.
Certo, noi di Primavera Viaggi ci teniamo affinché lo studente si senta a proprio agio durante la sua esperienza. Per questo motivo, al momento dell’iscrizione, ti aiutiamo a scegliere la meta e la scuola più adatta alle tue esigenze.
Se sei particolarmente giovane e non hai mai fatto un viaggio da solo, ti consigliamo di optare per una città più piccola; inoltre abbiamo dei corsi ad hoc per fasce d’età.
Quindi se sei una persona più grande e non vuoi condividere le lezioni con adolescenti, potrai scegliere tra le nostre scuole che offrono corsi per adulti.
A seconda delle tue esigenze, potrai scegliere tra numerose tipologie di corsi:
Insieme valuteremo l’opzione migliore per te!
Per le destinazioni in Europa puoi usare la carta d’identità a patto che sia in corso di validità e valida per l’espatrio (se non lo è, sul documento è riportata la dicitura “non valido per l’espatrio”). Se possibile, consigliamo di richiedere la carta di identità elettronica.
BREXIT: anche se da quest’anno il Regno Unito è uscito dall’Unione Europea, fino a settembre 2021 potrai viaggiare con il documento d’identità e non avrai bisogno del visto.
Per le destinazioni fuori dall’Europa sono invece necessari passaporto e visto.
IMPORTANTE: prima della partenza ricordati sempre di visitare il sito www.viaggiaresicuri.it e www.poliziadistato.it per le informazioni aggiornate.