Bournemouth

Spiagge soleggiate e parchi da esplorare in una delle località balneari più famose d'Inghilterra!

Bournemouth

Bournemouth è una vivace località balneare a sud dell’Inghilterra, rinomata meta turistica famosa per il clima mite e le belle spiagge: 7 miglia di sabbia dorata dove abbronzarsi e godersi il sole estivo! A Bournemouth non ci si annoia, potrete fare surf, passeggiare tra negozi, bar e caffè di ogni tipo, visitare l’eccentrica Russell-Cotes Art Gallery & Museum, i numerosi giardini vittoriani o l’Oceanarium!

La scuola

La scuola si trova in un bellissimo edificio situato in posizione strategica, vicino al  centro cittadino e alle spiagge. Tutta la struttura è circondata da giardini dove i ragazzi potranno passare piacevolmente il proprio tempo libero. All’interno della scuola sono presenti sale per le attività serali, campi da gioco e caffetteria.

Strutture polivalenti: ristorante, laboratorio di scienze, biblioteca, art studio.
Strutture sportive: campi sportivi all’aperto multi-attività (tennis, ping pong, basket).

I corsi

20 lezione di 45 minuti a settimana.
Classi internazionali max 15 studenti.
Riconosciuto dal British Council.

Le classi sono internazionali e formate da un massimo di 15 studenti. Ogni lezione sarà un’occasione per praticare la lingua e ampliare il vocabolario; i docenti madrelingua abilitati all’insegnamento a studenti stranieri renderanno lo studio un’attività stimolante e vivace grazie all’utilizzo di attrezzature interattive. Il primo giorno verrà effettuato un test per stabilire il livello di conoscenza della lingua.

A fine corso ogni studente riceverà un attestato di frequenza.

Attività/escursioni

2 gite dell’intera giornata tra Brighton, Oxford, Portsmouth, Bath, Londra, Windsor e la Jurassic Coast.
2 gite di mezza giornata tra Salisbury e Stonehenge, New Forest, Pool Quay e Old Town, Corfe Castle e Swanage, Weymouth, Winchester, Monkey World e Christchurch.
Attività extra-didattiche: tutti i pomeriggi e tre serate a settimana organizzate.

Bournemouth è una cittadina vivace e allegra, perfetta per i ragazzi, e il programma prevede moltissime attività per godere appieno delle sue attrazioni e del clima generalmente mite. Tanti sono i momenti da dedicare alle attività all’aperto: badminton, tornei di football, Mini Olympics e pallavolo. Altrettanto divertenti saranno le serate organizzate con discoteca, barbecue, film night, karaoke, talent shows e giochi di gruppo! Grazie alla posizione centrale, sono molte le possibili mete per le escursioni di mezza giornata: il suggestivo sito di Stonehenge, la baia della cittadina di Poole, il castello di Corfe, il parco nazionale New Forest, le cittadine di mare Weymouth e Christchurch o la storica Winchester. Le escursioni dell’intera giornata includono un ingresso alle maggiori attrazioni e potranno essere a Bath, con la visita delle bellissime terme romane; a Brighton con il suo Royal Pavillion dal fascino esotico e orientale; a Portsmouth con l’ingresso alla Spinnaker Tower alta più di 170 metri; a Londra, con giro in battello sul Tamigi per godere di una vista spettacolare della capitale, oppure ancora al castello di Windsor, utilizzato un tempo come residenza reale o ancora a Oxford, rinomata città universitaria.

N.B. per motivi organizzativi il programma potrebbe subire variazioni.

Viaggio


Viaggio
volo di linea a/r da Pisa, Firenze o Bologna

Trasferimento
privato aeroporto/scuola/aeroporto

Residenza

Camere: singole e doppie con bagno privato.
Trattamento: pensione completa con colazione e cena in residenza e pranzo presso la mensa della scuola durante la settimana; packed lunch il sabato e la domenica.
Caratteristiche: 20 minuti a piedi dalla scuola e dal centro città. Common rooms con la possibilità di prepararsi tè e caffè da gustare in compagnia nei momenti di ritrovo.

Famiglia

Camere: doppie da dividere, se possibile, con studenti di diversa nazionalità (chi desidera alloggiare con uno studente dello stesso gruppo deve farne richiesta al momento dell’iscrizione).
Trattamento: pensione completa con colazione e cena in famiglia e pranzo a scuola durante la settimana; packed lunch il sabato e la domenica.
Caratteristiche: famiglie madrelingua situate ad una distanza massima di 30 minuti a piedi o in autobus.


Pacchetto assicurativo obbligatorio: calcola la quota

LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo di linea a/r in classe economica (tasse incluse)
  • Trasferimenti privati: aeroporto/scuola/aeroporto
  • Sistemazione prescelta
  • Trattamento di pensione completa
  • Corso di lingua e materiale didattico
  • Certificato di frequenza
  • Attività ed escursioni come da programma
  • Assistenza dell’organizzazione locale
  • Zaino Primavera Viaggi

 

Bournemouth

Click Here

Età

14 - 17 anni (Famiglia)

15 - 17 (Residenza)

Sistemazione

Residenza o famiglia

TOP