Cork

Un campus universitario a distanza a piedi dal centro di Cork

Cork

Soprannominata “la capitale del Sud”, Cork è la seconda città dell’Irlanda per numero di abitanti dopo Dublino. Meta prescelta da molti studenti durante tutto l’anno, saprà sorprendervi con la sua storia ricca di tradizione, le sue cattedrali, il centro vivace e l’imperdibile Old English Market, che offre ai visitatori prelibatezze gastronomiche di ogni genere!

 

La scuola

Il programma si svolge presso la prestigiosa Università di Cork, un bellissimo campus che coniuga il fascino della tradizione accademica irlandese e l’aspetto più moderno delle aule e delle sistemazioni. Gli studenti potranno beneficiare della posizione strategica del campus, situato a soli 10 minuti a piedi dal centro città, in un’oasi di pace e tranquillità, sfruttando le innumerevoli strutture sportive.
Strutture polivalenti: biblioteca, sale lettura e ampie common rooms.
Strutture sportive: area fitness, campi da tennis, dance studio, campi all’aperto da calcio e hockey, muro per arrampicata, pista di atletica.

I corsi

15 lezioni da 60 minuti a settimana.
Classi internazionali max 15 studenti.

Gli studenti sono divisi in classi internazionali in base al test di lingua del primo giorno. Le lezioni possono alternarsi la mattina o il pomeriggio e sono pensate per permettere agli studenti di acquisire maggiore confidenza, migliorando le capacità di comprensione scritta e orale. Gli insegnanti madrelingua seguiranno gli studenti passo dopo passo, con l’obiettivo di sviluppare al massimo le loro basi di conversazione, grammatica e vocabolario.

A fine corso ogni studente riceverà un attestato di frequenza.

Corso intensivo

Scelta opzionale senza supplemento

In aggiunta al programma standard, 5 ore di lezione a settimana (2 pomeriggi) per approfondire la lingua inglese, con particolare attenzione alla comunicazione.

Attività/escursioni

2 gite dell’intera giornata tra Blarney Castle e Kinsale, Fota Island Wildlife Park e Cobh, Cliffs of Moher, Muckross Farm and Torc Waterfall e Kinsale and Charles Fort.
5 gite di mezza giornata alla scoperta delle maggiori attrazioni di Cork.
Attività extra-didattiche: tutti i pomeriggi e le serate organizzate (4 sere per gli studenti in famiglia).

Il ricco programma permette di godere della pace e della tranquillità degli ampi spazi verdi dell’Università di Cork senza rinunciare a esplorare la città!
Le cinque escursioni di mezza giornata sono dedicate a Cork: potrete esplorare il suo centro animato, fare shopping nei numerosi negozi e scoprire i suoi monumenti storici, patrimonio artistico e culturale senza tempo! Tappa obbligatoria è l’Old English Market, un mercato al coperto con odori e profumi che risveglieranno i vostri palati. Le escursioni dell’intera giornata vi porteranno all’imponente castello medievale di Blarney, con sosta al villaggio di Kinsale sul mare, oppure al bioparco di Fota Island, dove ammirare giraffe, tigri e zebre! Altre mete potrebbero essere le meravigliose scogliere di Moher dove scattare selfie indimenticabili oppure Muckross House, palazzo di straordinaria bellezza, con tappa alla suggestiva cascata del torrente Torc, nel cuore del Killarney National Park. La sera sono previste attività all’insegna del divertimento, come talent show, film e ovviamente disco night!

N.B. per motivi organizzativi il programma potrebbe subire variazioni.

Viaggio


Viaggio
volo di linea a/r da Pisa, Firenze, Bologna o Roma

Trasferimento
privato aeroporto/scuola/aeroporto

 

Campus

Camere: singole con bagno privato riunite in appartamenti composti da 4 -6 camere con angolo soggiorno in comune.
Trattamento: pensione completa presso la mensa della scuola con packed lunch durante le escursioni.
Caratteristiche: la residenza dista 5 minuti a piedi dalla scuola.
Aree comune: ampie e colorate sale comuni dotate di divanetti e TV.

Famiglia

Camere: doppie o triple da dividere, se possibile, con studenti di diversa nazionalità (chi desidera alloggiare con uno studente dello stesso gruppo deve farne richiesta al momento dell’iscrizione).
Trattamento: pensione completa con colazione e cena in famiglia, pranzo caldo a scuola durante la settimana e packed lunch durante le escursioni.
Caratteristiche: selezionate famiglie madrelingua situate ad una distanza di circa 20/30 minuti con i mezzi dalla scuola.
Abbonamento ai mezzi pubblici incluso.


LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo di linea a/r in classe economica (tasse incluse)
  • Trasferimenti privati: aeroporto/scuola/aeroporto
  • Sistemazione prescelta
  • Trattamento di pensione completa
  • Abbonamento ai mezzi pubblici (solo per gli studenti in famiglia)
  • Corso di lingua e materiale didattico
  • Certificato di frequenza
  • Attività ed escursioni come da programma
  • Assistenza dell’organizzazione locale
  • Zaino Primavera Viaggi

Foto di viaggio

Click Here

Età

11 - 17 anni

Sistemazione

Campus/ Famiglia

TOP