Liverpool

Scuola moderna, città vibrante e un programma ricco di attività!

Liverpool

Liverpool è una delle città più amate del Regno Unito, famosa per aver dato i natali ai Beatles e per la simpatia dei suoi abitanti, gli Scousers. Dopo Londra, è la città inglese con più musei, ha ben due cattedrali fra le più grandi al mondo e un bellissimo quartiere monumentale. Imperdibile una passeggiata per i docks alla ricerca dei colorati Superlambanana, le divertenti mascotte della città, e per il vivace centro, in gran parte pedonale, che sarà la gioia per gli amanti dello shopping!

La scuola

Il City of Liverpool College si trova in pieno centro città, nel quartiere universitario, vicino alle maggiori attrazioni. È un edificio nuovissimo e dispone di aule e strumentazioni moderne e digitali.

Strutture polivalenti: teatro, ampie common rooms, bella mensa.
Strutture sportive: sport hall e dance studio.

I corsi

15 lezioni di 60 minuti a settimana.
Classi internazionali max 15 studenti.
Riconosciuto dal British Council.

Le lezioni sono tenute da docenti specializzati nell’insegnamento dell’inglese a studenti stranieri, in classi internazionali di massimo 15 studenti, suddivise sulla base del test di ingresso del primo giorno. Le lezioni sono pensate per sviluppare e migliorare le capacità comunicative, utilizzando metodi di insegnamento coinvolgenti e interattivi.

A fine corso ogni studente riceve un attestato di frequenza.

Attività/escursioni

4 gite dell’intera giornata tra Londra, Manchester, York, Chester, Lake District e Galles del Nord; di cui 2 con cena fuori (una all’Hard Rock Cafè), le altre con cena al college o presso ristorante convenzionato.
6 gite di mezza giornata alla scoperta delle maggiori attrazioni di Liverpool.
Attività extra-didattiche: tutti i pomeriggi e 10 serate organizzate.

Programma ricco di attività, con ben sei gite di mezza giornata dedicate ad esplorare Liverpool, i suoi numerosi musei, le meravigliose cattedrali (fra le più grandi e maestose al mondo); il vivace quartiere portuale, completamente rinnovato; il Museo dei Beatles, per riscoprire la storia della band più famosa al mondo; lo stadio del Liverpool, vera istituzione cittadina; Crosby Beach, decorata con le famose sculture di Antony Gormley. Le escursioni dell’intera giornata sono ben quattro e possono avere come destinazione la vicinissima Manchester, eterna rivale, città giovane e cosmopolita molto amata dai ragazzi; Londra con un walking tour alla scoperta dei luoghi simbolo; Chester, famosa per l’affascinante centro storico e le mura romane; York con le caratteristiche shambles punteggiate di negozi; il Lake District, patrimonio dell’umanità UNESCO e il Nord Galles, con il magnifico castello di Conwy e i panorami mozzafiato. Tante anche le attività serali organizzate: discoteca, game night, dance workshop e feste a tema, per socializzare e imparare tradizioni e danze della cultura celtica!

N.B. per motivi organizzativi il programma potrebbe subire variazioni.


Viaggio
volo di linea a/r da Pisa, Firenze o Bologna

Trasferimento
privato aeroporto/scuola/aeroporto

Residenza

Camere: singole con bagno privato riunite in appartamenti con salotto in comune.
Trattamento: pensione completa presso la mensa del college; durante le escursioni e nel fine settimana packed lunch e cena al college o presso ristorante convenzionato.
Aree comuni: ampie e colorate sale comuni dotate di divanetti e TV.
Caratteristiche: la residenza si trova a meno di 5 minuti a piedi dalla scuola ed è una struttura moderna e accogliente.


Pacchetto assicurativo obbligatorio: calcola la quota

LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo di linea a/r in classe economica (tasse incluse)
  • Trasferimenti privati: aeroporto/scuola/aeroporto
  • Sistemazione in Residenza
  • Trattamento di pensione completa
  • Corso di lingua e materiale didattico
  • Certificato di frequenza
  • Attività ed escursioni come da programma
  • Assistenza dell’organizzazione locale
  • Zaino di Primavera viaggi

Malta - St julians

Click Here

Età

10 - 17 anni

Sistemazione

Residenza

TOP