Primavera Viaggi

Vacanze studio individuali

Per ragazzi che vogliono un’esperienza in autonomia
senza rinunciare al divertimento

Ricerca Corso


UN’ESPERIENZA MOTIVANTE IN UN AMBIENTE
INTERNAZIONALE 
IN CUI FARE NUOVE AMICIZIE!

 

 VAI ALLE NOSTRE DESTINAZIONI

 

PERCHÈ UN VIAGGIO INDIVIDUALE?

UN PRIMO STEP DI AUTONOMIA PER DIVENTARE GRANDI E CONOSCERE IL MONDO.

 

Sei uno spirito indipendente e non vuoi partire in gruppo? I nostri viaggi individuali sono ideali per i ragazzi dagli 8 ai 18 anni che desiderano partire da soli o con amici, senza gruppo né accompagnatore. Potrai essere ideatore e protagonista del tuo soggiorno studio all’estero e realizzare la tua Vacanza Studio in totale autonomia. Sarai tu a stabilire la durata del soggiorno, oltre che a scegliere la meta e le attività previste nel tuo soggiorno all'estero.

 

VACANZE STUDIO DI GRUPPO O VACANZE STUDIO INDIVIDUALI?

QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA I DUE VIAGGI?

 

Il programma è molto simile a quello di un viaggio con accompagnatore, con la differenza che il punto di riferimento per i ragazzi sarà lo staff in loco. Attentamente selezionati e affidabili, i membri dello staff potranno aiutarti in ogni momento di bisogno. É a loro che dovrai rivolgerti per ogni dubbio o problema. 
La Vacanza Studio individuale è l’occasione perfetta per i ragazzi più intraprendenti che hanno voglia di avventura e di scoperta sfrenata. In questo tipo di esperienza è molto facile stringere amicizia con tanti altri studenti stranieri e condividere con loro l’esperienza della Vacanza Studio. Fai amicizia con ragazzi come te provenienti da tutto il mondo e rendi la tua estate un ricordo indelebile!

 

UNA VACANZA STUDIO IN UNA SCUOLA INTERNAZIONALE

LEZIONI, ATTIVITÀ E GITE ORGANIZZATE INSIEME AGLI ALTRI STUDENTI INTERNAZIONALI.

 

Come in una Vacanza Studio di gruppo, gli studenti parteciperanno a lezioni tenute da insegnanti qualificati e parteciperanno poi a tantissime attività organizzate per loro con giochi, talent show, disco night, quiz, ideali per fare nuove amicizie e migliorare la lingua.
Immancabili anche gite ed escursioni alla scoperta delle località più famose, accompagnate e supervisionate dallo staff locale, che spiegherà e farà vivere appieno ogni istante.
I programmi prevedono sistemazioni diverse, a seconda delle destinazioni: preferisci una host family locale con cui condividere la loro quotidianità oppure preferisci un campus, un college o una residenza perché desideri vivere l’esperienza a stretto contatto con gli altri studenti?
Contattaci e ti aiuteremo a scegliere la meta adatta a te!

 

L’ESPERIENZA A CASA DELL’INSEGNANTE

UNA VERA FULL IMMERSION NELLA LINGUA.

 

Vuoi sfruttare al massimo il tuo periodo di studi all’estero e imparare il più possibile la lingua? Scegli il corso a casa dell’insegnante!
Tanti programmi tra cui scegliere con attività incluse: One to One, One to Two, Junior to Junior, Group 6 o Junior Sport & Cultura. Qual’è quello più adatto a te?

Scopri di più!

 

Se hai delle domande, consulta la nostra sezione dedicata oppure contattaci via mail a vacanzestudio@primaveraviaggi.it o telefonando al numero 055 282042.

PERCHÉ SCEGLIERE PRIMAVERA VIAGGI?

Da oltre 30 anni organizziamo Vacanze Studio all'estero con attenzione alla qualità dei programmi alla selezione dei nostri accompagnatori per garantirvi affidabilità e sicurezza. 

  • College e Scuole internazionali riconosciute dai competenti organismi internazionali (British Council, ACCET, Equals, ALTO, ecc.)
  • Corso di lingua di 15/20/25 ore settimanali tenuto da insegnanti qualificati all’insegnamento della lingua a studenti stranieri
  • Programmi completi con gite, attività didattiche dedicate alla scoperta della cultura locale, escursioni, pensione completa
  • Voli di linea diretti garantiti da FIRENZE – PISA – BOLOGNA per le destinazioni in Inghilterra 
    (voli di linea per tutte le altre destinazioni)
  • Esperienza e affidabilità di un tour operator affermato da oltre 30 anni nel campo delle Vacanze Studio nel mondo
  • Prezzi chiari e trasparenti

Primavera Viaggi ti segue passo passo: dal momento dell’iscrizione fino al tuo rientro in Italia!

Vacanze studio individuali
Prenota

HAI COSÌ TANTI POSTI CHE VORRESTI VISITARE
E NON SAI QUALE SCEGLIERE? 

 

Contattaci subito via mail a vacanzestudio@primaveraviaggi.it oppure telefonando al numero 055 282042
e noi di Primavera Viaggi ti aiuteremo a fare la scelta giusta per te:
vivrai la tua Vacanza Studio più bella di sempre!

Paesi

Un classico college in stile Harry Potter, un campus moderno, una residenza dove vivere come uno studente universitario oppure una host family con cui condividere e scoprire una nuova cultura!
Ecco i nostri consigli per aiutarti nella scelta:

 

COLLEGE: sono adatti ai ragazzi più giovani che preferiscono  un ambiente raccolto e ottime attrezzature sportive.

CAMPUS: consigliato agli studenti un po’ più grandi, che possono trovarsi a proprio agio anche all’interno di un complesso più esteso, dove la sistemazione è spesso in camere singole.

RESIDENZA: per chi desidera vivere e scoprire appieno la città. Le residenze infatti si trovano in centro città, a breve distanza dalle maggiori attrazioni.

FAMIGLIA: per i ragazzi più grandi che vogliono una maggiore indipendenza e a chi desidera vivere in prima persona le abitudini quotidiane di una famiglia straniera, confrontandosi con un diverso stile di vita e mettendosi alla prova nell’uso della lingua straniera.

 

Scopri subito le caratteristiche di ogni sistemazione e scegli la tua preferita!

Primavera Viaggi ha a cuore la sicurezza dei propri studenti ed è per questo che seleziona attentamente le scuole all'estero in cui vivranno questa fantastica esperienza.
Lo staff della scuola sono persone con esperienza che saranno disponibili in ogni momento per supportare i ragazzi. 
Nelle Vacanze Studio in college, campus e residenza, lo staff della scuola alloggerànella stessa sistemazione e saranno per questo sempre disponibili. 
Anche nelle Vacanze in famiglia, in cui i ragazzi hanno una maggiore libertà ed indipendenza, lo staff sarà sempre il loro punto di riferimento al quale faranno affidamento e sarà sempre disponibile.

I programmi FREESTYLE ti danno l’occasione di organizzare la tua vacanza studio!

Con una Vacanza Studio individuale potrai fare il tuo primo step in autonomia per scoprire il mondo, ma non sarai mai solo! Tutto lo staff della scuola che sceglierai sarà a tua disposizione per aiutarti e farti vivere l'esperienza più bella. Con un programma indivduale potrai partire da solo o con un amico e potrai partecipare a lezioni tenute da insegnanti qualificati e prenderai parte a tantissime attività organizzate con giochi, talent showdisco night, quiz, ideali per fare nuove amicizie e migliorare la lingua. Potrai scegliere tra le date proposte quella che preferisci e se vorrai, potremo occuparci dell'organizzazione del tuo volo e del tuo trasferimento in sicurezza al tuo alloggio prescelto.

Le quote di questi pacchetti includono la sistemazione come da programma, il trattamento di pensione completa, il corso di lingua prescelto e materiale didattico, le attività ed escursioni come da programma, l'assistenza dell’organizzazione locale e lo zaino Primavera Viaggi.

Per le destinazioni in Europa puoi usare la carta d’identità a patto che sia in corso di validità e valida per l’espatrio (se non lo è, sul documento è riportata la dicitura “non valido per l’espatrio”). Se possibile, consigliamo di richiedere la carta di identità elettronica. 
BREXIT: anche se da quest’anno il Regno Unito è uscito dall’Unione Europea, per tutto il 2020 potrai viaggiare con il documento d’identità e non avrai bisogno del visto.

Per le destinazioni fuori dall’Europa sono invece necessari passaporto e visto. 

IMPORTANTE: prima della partenza ricordati sempre di visitare il sito www.viaggiaresicuri.it e www.poliziadistato.it per le informazioni aggiornate.

Informazioni aggiornate al 01/01/2020.

Ogni Vacanza Studio è diversa dall’altra ma ciò che le accomuna sono i programmi pieni di attività e gite, per farti vivere l’esperienza più bella di sempre!
Le giornate iniziano con la colazione presso la tua sistemazione, poi dritti in classe per una dinamica lezione di lingua! Le lezioni saranno intervallate da breaks, per riposarsi e conversare con gli altri studenti. Arriva poi il momento del pranzo: gli studenti che alloggiano in college/campus/residenza pranzeranno nella mensa della scuola, mentre gli studenti in famiglia potranno gustare il loro packed lunch nelle aeree comuni o magari rilassandosi nel parco della scuola. Nel pomeriggio potrete partire in escursione alla scoperta delle località vicine (sempre insieme allo staff), oppure partecipare alle divertenti attività sportive e ricreative organizzate dalla scuola, facendo amicizia con gli altri studenti internazionali. Alcuni programmi prevedono che lezioni e attività possano alternarsi mattina o pomeriggio.
Dopo le attività i ragazzi rientreranno nelle loro sistemazioni dove si rilasseranno e ceneranno insieme alla loro host family oppure a mensa con gli altri studenti. 
Ma la giornata non è ancora finita! Per i ragazzi in college/campus/residenza tutte le serate sono organizzate con un ricco programma di attività, come talent show, barbeque, caccia al tesoro e discoteca! Per i ragazzi in famiglia invece, alcune serate saranno libere: potranno scegliere di passarle con i propri ospiti oppure potranno organizzarsi con gli altri amici. L’importante è avvisare sempre la famiglia ospitante e non dimenticare il coprifuoco!
E adesso, tutti a letto a riposarsi per affrontare un’altra fantastica giornata!

Il primo giorno ti verrà fatto un test (se non ti è stato fatto fare prima della partenza) per verificare il tuo livello di conoscenza della lingua ed essere inserito nella classe più idonea. Non preoccuparti, non è un esame! Lo staff della scuola ti fornirà inoltre tutte le informazioni utili per svolgere la tua Vacanza Studio. Generalmente è previsto un tour del college/campus e della località in cui ti trovi, in modo da fornirti i punti di riferimento essenziali per i tuoi spostamenti.

 

Le scuole con cui collaboriamo ospitano studenti provenienti da altre parti del mondo. Durante il corso di lingua e le attività extra-didattiche, avrai l’occasione di fare amicizie internazionali e confrontarti con altre interessanti culture. L’Italia è il Paese che manda più studenti in Vacanza Studio, quindi è probabile trovare anche altri gruppi di italiani.

A seconda del tipo di sistemazione, potresti alloggiare in camere singole, doppie o multiple, con bagno condiviso o privato. Qualora dovessi alloggiare in camere multiple, potrai indicare se preferisci condividere la camera con un’amica/amico (se partite insieme), coetanei italiani oppure stranieri (opzione non sempre garantibile). Le regole della scuola sono molto rigide e per questo motivo alloggerai sempre con studenti del tuo stesso sesso. Come per la formazione delle classi, la scuola cerca sempre di organizzare le camere con studenti della stessa fascia di età (generalmente con uno scarto massimo di 3 anni).
In famiglia la sistemazione generalmente è in camera singola, doppia o tripla, da condividere con coetanei italiani o stranieri del tuo stesso sesso. È possibile indicare se preferisci soggiornare insieme ad un amico/a (qualora partiate insieme). Le preferenze da te indicate in fase di iscrizione vengono sempre prese in considerazione ma non è possibile garantire con certezza che sarei l’unico italiano in famiglia o che dividerai la camera con uno studente straniero.
A meno che non disponga degli adeguati spazi, una famiglia non alloggia più di quattro studenti.

Il consiglio è portare vestiti confortevoli, pratici e comodi. È sempre bene portare anche una giacca a vento perché, a seconda delle destinazioni, il tempo può essere molto variabile. Avrai poi bisogno di un pigiama, un adattatore per la corrente, un phon da viaggio, dei medicinali generici, ecc… Ma non preoccuparti! Prima della partenza, ti daremo tutte le informazioni necessarie per rendere indimenticabile il tuo soggiorno all’estero!

Certo! Se hai un’allergia o un’intolleranza, comunicacelo al momento dell’iscrizione, in modo che l’organizzazione locale possa trovare la famiglia perfetta per rispettare le tue esigenze.

Per i soggiorni in college/campus/residenza non è possibile uscire da soli. Durante le escursioni lo staff può decidere di lasciare del tempo libero ai propri ragazzi per lo shopping o per un giro nei dintorni (per i ragazzi sotto i 16 anni è necessario il consenso scritto da parte dei genitori). 
Per i soggiorni in famiglia invece, il genitore può dare il consenso alle uscite dopo cena senza la presenza dello staff. Ovviamente i ragazzi dovranno rispettare le regole e tornare a casa entro l’orario previsto.

Durante l’esperienza di studio all’estero, come nella vita di tutti i giorni, può capitare di avere degli intoppi. La cosa migliore da fare è parlarne subito con lo staff, in modo da trovare velocemente una soluzione. Lo staff sarà il tuo punto di riferimento per tutta la durata del soggiorno. 

Se alloggi in famiglia e c’è qualcosa che non gradisci, parlane tranquillamente con i tuoi ospiti, spesso si tratta di semplici incomprensioni. Le host families sono attentamente selezionate e monitorate dalla scuola in loco e sono abituate ad ospitare giovani studenti provenienti da altri Paesi, quindi sono aperte e disponibili al dialogo. Nel caso in cui avessi difficoltà ad esprimere il tuo punto di vista oppure il problema non si risolve, rivolgiti subito alla scuola, che cercherà tempestivamente di aiutarti. Noi di Primavera Viaggi saremo sempre disponibili e, qualora dovesse essere necessario il nostro intervento, ci metteremo subito in contatto con la scuola e l’organizzazione straniera. Prima della partenza ti forniremo inoltre il nostro numero d’emergenza per contattarci se dovessi necessitare del nostro supporto. 

CONTATTACI


Acconsento al trattamento dei dati personali con le modalità descritte nella Informativa sul trattamento dei dati personali (GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione Dati e del D.Lgs. 101/2018.) per le seguenti finalità:


Risposta a richieste di informazioni, richieste di assistenza e segnalazioni (il mancato consenso determina l'impossibilità per di poter procedere alla evasione di tali richieste e/o forniture di servizi).

Possiamo inviarti comunicazioni di novità, sconti promozioni e offerte speciali?