Primavera Viaggi

ESTATE INPSIEME BANDO INPS 2023

Pre-iscriviti alla vacanza studio che preferisci, per non perdere il posto in attesa dell'uscita delle graduatorie del bando.

Estate INPSieme 2023: come prenotare subito la tua vacanza studio in Italia o all’Estero

PRE-ISCRIVITI ADESSO PER LA TUA VACANZA STUDIO SEGUENDO LA PROCEDURA

PRE-ISCRIVITI

Il nuovo bando Estate Inpsieme 2023 per soggiorni studio all'estero e soggiorni studio in Italia è stato pubblicato. Tutti coloro interessati a presentare la domanda ad INPS, possono trovare le informazioni aggiornate su questa pagina e sarà possibile riservare il proprio posto tramite una pre-iscrizione online.

Ecco come fare:

  • Sul nostro sito web vai nella sezione del bando per il quale hai fatto domanda: Vacanze Studio all’Estero, Vacanze Tematiche in Italia, Soggiorni Studio in Italia o Corsi di Lingua all’Estero.
  • Scegli la destinazione che preferisci
  • Pre-Iscriviti compilando il modulo di iscrizione online oppure contattandoci a inpsieme@primaveraviaggi.it

Se hai fatto la pre-iscrizione avrai la priorità per il programma Estate Inpsieme 2023 da te prescelto. I soggiorni studio all'estero Estate INPSieme sono molto richiesti, quindi può esser fondamentale aver fatto una pre-iscrizione con largo anticipo.  Una volta ricevuta la conferma di aver vinto la borsa di studio - dopo la pubblicazione delle graduatorie del bando Estate Inpsieme - avrai la precedenza sulle altre prenotazioni.

N.B. In caso di avvenuta pre-iscrizione, Primavera Viaggi comunque non può garantire in alcun modo la disponibilità dei posti fino all'uscita delle graduatorie Estate Inpsieme 2023 e alla conferma del programma prescelto.

Se vuoi cambiare la tua preferenza dopo la preiscrizione, non preoccuparti, sarà possibile farlo senza alcuna difficoltà.

I programmi Primavera Viaggi che troverete pubblicati in questa sezione sono tutti conformi al Bando ESTATE INPSIEME 2023.

Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci scrivendoci una mail a INPSIEME@PRIMAVERAVIAGGI.IT oppure chiamandoci allo 055 282042

ISCRIVITI AL PROGRAMMA ESTATE INPSIEME

Bando Estate Inpsieme 2023: come funziona e quali sono gli steps se hai vinto la borsa di studio

FAI DOMANDA PER LA BORSA DI STUDIO ESTATE INPSIEME 2023 E VIVI UN’ESTATE DA SOGNO

COME FUNZIONA

Ogni anno l'INPS pubblica i bandi per i Soggiorni Studio in Italia e all’Estero, rivolti a tutti i dipendenti pubblici, che possono fare domanda per richiedere una borsa di studio per uno specifico programma: Vacanze Studio all’Estero e Vacanze Tematiche in Italia, Soggiorni Studio in Italia e Corsi di Lingua all’Estero.

Ecco come procedere:

1. FAI DOMANDA PER IL BANDO

Per poter presentare la domanda per il Bando Estate INPSieme, devi essere in possesso del PIN personale e della certificazione ISEE.

Tutte le informazioni utili sono sul sito dell'Inps, nell’area Estate INPSieme, dove troverai il link ad Accedi al Servizio, che ti permette di fare la domanda.

2. SCEGLI IL PROGRAMMA E PRE-ISCRIVITI

Una volta completata la domanda, puoi scegliere il programma che preferisci sul nostro catalogo e fare subito la preiscrizione. Altrimenti puoi contattarci dopo l’uscita delle graduatorie, per scegliere insieme la tua destinazione preferita.

3. SCOPRI SE SEI ENTRATO NELLA GRADUATORIA E COMPLETA L’ISCRIZIONE

Dopo l’uscita delle graduatorie, se rientri fra i vincitori contattaci per finalizzare l’iscrizione alla vacanza studio che hai scelto e compilare il contratto. Successivamente dovrai semplicemente accedere alla tua area personale sul portale INPS e inserire il codice del pacchetto da te scelto, che ti sarà fornito da noi di Primavera Viaggi.

Successivamente dovrai provvedere a caricare sul portale INPS: il contratto, la dichiarazione sostitutiva da noi fornita e la fattura di almeno il 50% del costo del viaggio entro e non oltre 1 maggio 2023.

Completato tutto l’iter, ti forniremo tutte le informazioni utili, prima di partire per la tua Vacanza Studio.

I PROGRAMMI INPSIEME: LE DIFFERENZE

Bando Estate Inpsieme 2023

FAI DOMANDA PER LA BORSA DI STUDIO ESTATE INPSIEME 2023 E VIVI UN’ESTATE DA SOGNO

LE SCADENZE

INPS ha pubblicato i bandi per i Soggiorni Studio in Italia e all’Estero del 2023: tutti i dipendenti pubblici potranno fare domanda per richiedere la borsa di studio per il programma prescelto. 

Per poter presentare la domanda per il Bando Estate INPSieme, il richiedente deve essere in possesso del PIN personale e della certificazione ISEE 2023. La domanda deve essere presentata accedendo sul sito www.inps.it: dovrai cercare l’area “Estate INPSieme”, selezionare il tasto “Accedi al Servizio” e inserire il codice fiscale e il PIN.

Potrai quindi compilare il modulo per la richiesta di partecipazione al Bando Inps.

Una volta fatta la domanda, potrai compilare la preiscrizione con Primavera Viaggi, che ti permetterà di assicurarti il posto nella destinazione da te prescelta. 

Le graduatorie Estate Inpsieme 2023 verranno pubblicate sul sito www.inps.it entro il 14 aprile. Se non sei rientrato, non preoccuparti: entro il 5 maggio INPS procederà all’eventuale scorrimento delle graduatorie. 

Se sei rientrato conferma la tua preiscrizione oppure se non l’avevi compilata precedentemente, contattaci per scegliere la tua destinazione preferita; poi accedi alla tua area personale INPS e comunica il codice della Vacanza Studio da te scelta che ti sarà fornito da Primavera Viaggi.

Insieme compileremo il contratto (procedura da effettuare entro maggio); dovrai poi caricare la restante documentazione (contratto, dichiarazione sostitutiva e fattura del 50%) sul portale INPS. Successivamente ti forniremo tutte le informazioni necessarie per regalarti la Vacanza Studio più bella!

ESTATE INPSIEME BANDO INPS 2023

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Compila il modulo di pre-iscrizione ad un soggiorno studio Estate INPSieme 2023

ASSICURATI UN POSTO IN ANTICIPO, ESPRIMENDO GIÀ DA ADESSO UNA TUA PREFERENZA

CONTATTACI

Cliccando sul pulsante Pre-iscriviti potrai compilare il form e procedere con la Pre-Iscrizione Estate INPSieme 2023.  La pre-iscrizione ti garantirà l'opportunità di riservare il posto in lista di attesa per il programma Estate Inpsieme da te prescelto. In fase di compilazione della domanda ti verrà richiesto di comunicare la tua destinazione preferita. Primavera Viaggi, fino all'uscita delle graduatorie, non potrà ad ogni modo garantirvi che quel determinato viaggio potrà esser effettuato.

Un volta uscite le graduatorie INPS e verificato di esser rientrato tra gli aventi diritto al contributo erogato, lo studente pre-iscritto avrà dunque precedenza sulle altre prenotazioni.

Sarà possibile, ad ogni modo, cambiare la propria preferenza anche in fase successiva, senza alcuna difficoltà.

Cosa aspetti? Riserva il tuo posto per la tua vacanza Estate INPSieme 2023!


Sì, ho letto e compreso come Primavera Viaggi elabori i miei dati personali con le modalità descritte nell’Informativa Privacy, e accetto che Primavera Viaggi utilizzi i dati che ho inserito per finalità di marketing diretto.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO!